ULTIME NOTIZIE 25 GENNAIO 2025

Hamas libera 4 soldatesse israeliane, la gioia della folla a Tel Aviv

Roma, 25 gen. (askanews) - Hamas ha consegnato alla Croce Rossa a Gaza City quattro soldatesse israeliane tenute in ostaggio e liberate oggi nell'ambito dell'accordo di tregua con Israele. Il trasferimento delle quattro donne alla Croce Rossa Internazionale è avvenuto su una gremitissima piazza Palestina, nel cuore di Gaza City, alla presenza anche di centinaia di membri di Hamas ed esponenti di altre fazioni, tra cui la Jihad islamica palestinese.

Le soldatesse, la cui liberazione è stata trasmessa in diretta da Al Jazeera, hanno salutato sorridenti prima di essere accompagnate alle vetture della Croce Rossa.

Sono Liri Elbag, 19 anni, Naama Levy, 20 anni, Daniella Gilboa, 20 anni, e Karina Ariev, 20 anni. Insieme ad Agam Berger, 20 anni, ancora prigioniera nella Striscia di Gaza, le quattro soldatesse facevano parte dell'unità di sorveglianza delle Forze di difesa israeliane (Idf) di stanza alla base militare di Nahal Oz al momento dell'attacco di Hamas.

In piazza a Tel Aviv una folla di israeliani ha festeggiato il loro rilascio, tra applausi, lacrime, canti e cori.

14
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...