ULTIME NOTIZIE 24 FEBBRAIO 2025

Germania, Scholz ammette la sconfitta elettorale: sono responsabile

Berlino, 24 feb. (askanews) - Olaf Scholz ammette la sconfitta elettorale nelle elezioni federali in Germania: "Risultato elettorale amaro", ha dichiarato Scholz che parla di un "risultato elettorale amaro" per la SPD. I socialdemocratici hanno chiaramente perso le elezioni. Ma ora è importante che la SPD "vada avanti insieme".

Scholz chiarisce di essere responsabile del risultato. Allo stesso tempo si congratula con la CDU e la CSU, nonché con il candidato cancelliere dell'Unione, Merz, per la vittoria elettorale. Poi precisa: "dobbiamo attenerci a ciò che tutti hanno sempre detto negli ultimi anni e decenni: nessuna cooperazione con l'estrema destra".

Per la SPD si tratta del peggior risultato finora ottenuto nelle elezioni federali.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...