ULTIME NOTIZIE 02 DICEMBRE 2024

Georgia, i manifestanti si difendono con i fuochi d'artificio

Tbilisi, 2 dic. (askanews) - La polizia in Georgia ha sparato gas lacrimogeni e idranti domenica notte, nel quarto giorno consecutivo di proteste pro-UE che hanno attirato decine di migliaia di persone, mentre il primo ministro Irakli Kobakhidze ha respinto le richieste di nuove elezioni. Alcuni dimostranti hanno lanciato fuochi d'artificio e pietre alla polizia antisommossa, mentre altri hanno costruito barricate su un viale centrale della capitale georgiana Tbilisi.

Un'altra ondata di proteste dell'opposizione è iniziata giovedì in Georgia dopo che il primo ministro ha annunciato la decisione di sospendere l'esame dei negoziati di adesione del Paese all'Ue fino al 2028.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...