ULTIME NOTIZIE 14 AGOSTO 2024

Gaza, padre piange i gemelli uccisi mentre ne registrava la nascita

Gaza, 14 ago. (askanews) - Il volto più brutale e crudele della guerra, uccidere la speranza. Mohamed Abuel-Qomasan era andato a ritirare il certificato di nascita di Asser e Ayssel, ma i due gemellini di soli quattro giorni sono stati uccisi insieme alla madre Arafa e alla nonna in un raid israeliano a Gaza, nei pressi della città di Deir al-Balah.

Dopo aver stampato i certificati di nascita, ho ricevuto una chiamata che mi chiedeva se stavo bene e dove mi trovavo. Ho detto che ero all'ospedale dei martiri di Al-Aqsa. E loro mi hanno chiesto 'Quindi lo sai'. Ho chiesto 'cosa?' e mi hanno informato che la mia casa era stata presa di mira. Ho chiesto come e quando e ho detto che mia moglie, i miei figli e mia suocera erano a casa. Mi hanno informato che si trovavano all'ospedale dei martiri di Al-Aqsa e io ho detto loro che ero all'ingresso dell'ospedale e mi hanno detto di entrare.

Non ho avuto la possibilità di festeggiare il loro arrivo. I loro vestiti sono ancora nuovi, non hanno avuto la possibilità di indossarli. Sono vestiti nuovi.

Lo stesso giorno in cui ho ottenuto i loro certificati di nascita, ho dovuto presentare anche i loro certificati di morte, per i miei figli, e anche per la loro madre.

Non c'è stato alcun preavviso prima che la casa fosse bombardata. Non abbiamo nulla a che fare con le operazioni militari. Siamo civili. Lei era una dottoressa che aiutava i pazienti, li curava e forniva consigli per garantire la loro sicurezza. Non abbiamo alcun collegamento con nessuna attività militare.

37
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...