ULTIME NOTIZIE 15 FEBBRAIO 2025

Gaza, i prigionieri palestinesi liberati accolti da folla esultante

Khan Yunis, 15 feb. (askanews) - I palestinesi festeggiano e circondano i bus che trasportano i detenuti palestinesi rilasciati da Israele che arrivano all'ospedale europeo di Khan Yunis, a Gaza, nell'ambito del sesto scambio di prigionieri-ostaggi con Israele in base all'accordo di tregua. Sono 369 i prigionieri liberati.

L'accordo di tregua è entrato in vigore il 19 gennaio scorso dopo 15 mesi di guerra.

Sacha Trupanov, russo-israeliano di 29 anni, Yair Horn, argentino-israeliano di 46 anni e Sagui Dekel-Chen, americano-israeliano di 36 anni, sono stati rilasciati a Khan Younès dopo 498 giorni di prigionia e sono apparsi in una forma fisica migliore rispetto ai tre ostaggi emaciati rilasciati una settimana prima.

4
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...