ULTIME NOTIZIE 20 GIUGNO 2024

Francia, Attal: "30 giugno si vota per elezione premier non presidente"

Parigi, 20 giu. (askanews) - Il primo ministro francese Gabriel Attal ha sottolineato, durante una conferenza stampa sulle misure-faro del programma del suo partito Renaissance presso la sede del partito a Parigi, che "con queste elezioni si fa la scelta del governo, del primo ministro".

"Questa non è un'elezione presidenziale", ha spiegato Gabriel Attal. "Il presidente della Repubblica è eletto fino al 2027. Con questa elezione si fa la scelta del governo, la scelta del primo ministro. È la scelta del progetto sociale che gli elettori vogliono", ha detto ancora.

"Questa scelta è molto chiara. Ci sono solo tre blocchi, tre alternative chiare. La scelta tra questi tre blocchi sarà decisa al primo turno, dal 30 giugno", ha aggiunto il premier uscente.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...