ULTIME NOTIZIE 23 GENNAIO 2024

Fra le macerie di Kharkiv dopo l'attacco russo: non abbiamo più lacrime

Milano, 23 gen. (askanews) - A Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, i soccorritori ripuliscono le macerie dopo una nuova serie di attacchi russi. Secondo l'Ucraina sono stati lanciati 41 missili che hanno colpito Kiev e Kharkiv in particolare, uccidendo almeno sei civili e ferendone 80.

Igor Terekhov è il sindaco di Kharkiv: "Ci sono ancora persone sotto le macerie, i soccorritori sono al lavoro, i danni sono molti. C'è stata un'interruzione di corrente a Saltivka settentrionale (un distretto di Kharkiv) e non c'è riscaldamento nella stessa zona.", spiega.

Gli abitanti della zona colpita guardano le loro case distrutte: "La nostra casa è stata danneggiata, ma dall'altra parte ha sofferto ancora di più - dice uno di loro - L'esplosione è avvenuta dall'altra parte. Le nostre finestre e porte erano rotte, i muri tra le stanze erano crepati e in altre i muri sono crollati". "Non ci sono più lacrime - dice questa donna il nostro Paese sta attraversando questo, ormai sono due anni. Viviamo col terrore dentro".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...