ULTIME NOTIZIE 06 FEBBRAIO 2025

Foibe, La Russa: "Ricordare non è un atto superfluo, ma necessario"

Roma, 6 feb. (askanews) - "Non è un atto superfluo celebrare ogni anno il Giorno del Ricordo, ma affermare che è una occasione per rendere onore, tardivo, a coloro che subirono l'oltraggio dell'indifferenza, o peggio della persecuzione, è tuttora un atto doveroso, sentito e necessario". Lo ha detto il presidente del Senato, Ignazio La Russa, prendendo la parola a palazzo Madama nel corso della presentazione del libro sulle foibe del senatore di Fratelli d'Italia, Roberto Menia.

A giudizio di La Russa "c'è stata tanta disattenzione, diciamo 'disattenzione' per usare un termine buono, ma una parte degli italiani, vedo la figlia di Giorgio Almirante che saluto e ringrazio per essere qui, non ha mai trascurato" di considerare le vittime di quelle vicende "non solo parte dell'Italia, ma vicina più di chiunque altro".

16
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...