ULTIME NOTIZIE 29 MAGGIO 2024

FMI: "Nel medio termine crescita economica Cina rallenterà al 3,3%"

Roma, 29 mag. (askanews) - Il Fondo monetario internazionale (FMI) alza le previsioni di crescita annuale per la Cina, ma nel medio termine "la crescita dovrebbe rallentare al 3,3% a causa dell'invecchiamento demografico e del rallentamento della crescita della produttività", ha affermato la vicedirettrice generale del FMI Gita Gopinath durante una conferenza stampa a Pechino.

"Nel medio termine, si prevede che la crescita (dell'economia cinese) rallenterà al 3,3% a causa dell'invecchiamento demografico e del rallentamento della crescita della produttività"

"La Cina si trova ad affrontare sfide fiscali significative, soprattutto per i governi locali. Per stabilizzare il debito è necessario un consolidamento fiscale sostenuto nel medio termine".

"L'attuale correzione del mercato immobiliare, necessaria per indirizzare il settore verso un percorso più sostenibile, deve continuare".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...