ULTIME NOTIZIE 26 FEBBRAIO 2024

Fiorella Mannoia canta Pino Daniele al concerto "Life for Gaza"

Napoli, 26 feb. (askanews) - Emozionante esibizione di Fiorella Mannoia al concerto "Life for Gaza" tenuto domenica sera al Palapartenope di Napoli. Dopo aver interpretato "Combattente" e "Il peso del coraggio", l'artista ha salutato la platea napoletana con un ricordo di Pino Daniele: "Terra mia". Idealmente, la cantante ha rivolto un omaggio ai civili palestinesi massacrati dai bombardamenti di Israele.

"Grazie per questa iniziativa a Napoli. Deve essere la prima di tante, in Italia. Se non ce manganellano prima!", la sua dichiarazione sul palco.

Ricevendo l'ovazione e la commozione dei 6 mila spettatori del Palapartenope. Il sold out registrato con una settimana di anticipo sulla data del concerto pacifista e di solidarietà per raccogliere fondi e donazioni da destinare a Medici senza frontiere e Palestinian Medical Relief. La campagna di raccolta fondi è ancora attiva al sito www.pergaza.it

Nel cast intervenuto sul palco, anche Laura Morante, Enzo Gragnaniello, Osanna, Franco Ricciardi, Eugenio Bennato, La Maschera, 99 Posse, Daniele Sepe con Capitan Capitone e i Fratelli della Costa, Elisabetta Serio, Francesco Forni, Dario Sansone, 'E Zézi, Sandro Joyeux, Giovanni Block, Massimo Ferrante, Capone & BungtBangt, Lino Cannavacciuolo, Suonno D'ajere, Carlo Faiello, Ascanio Celestini, Valeria Parrella, Alessandro Rak, Rosaria De Cicco con Patrizio Rispo, Eduardo Castaldo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...