ULTIME NOTIZIE 27 SETTEMBRE 2024

"European Climate Pact" ambassador: ragionare su cibo futuro

Torino, 27 set. (askanews) - "È molto importante essere a 'Terra Madre', perché qui capiamo quali sono le prerogative, soprattutto nei tavoli di lavoro e di discussioni. Sono qui anche come membro del progetto Food Trails, un progetto europeo. Qui, come dicevo, capiamo quali sono le prerogative a livello locale, regionale e nazionale ed europeo sul cibo del futuro, capiamo come mangiare meglio". Lo ha detto Alice Casiraghi, ambasciatrice dell'European Climate Pact presente a Terra Madre, il Salone del gusto di Slow Food in corso a Torino, al parco Dora, fino al 30 settembre.

"Penso che Terra Madre sia un evento molto importante perché ci aiuta a capire i valori del cibo sano e come garantire maggiore accesso a questo cibo per tutti i cittadini. Mi piacerebbe vedere più cibo vegano, più cibo plant based in tutti i food truck. Non solo cibo sano, quindi, ma cibo sano per noi, per l'ambiente, per gli altri animali, per la natura", ha aggiunto.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...