ULTIME NOTIZIE 03 FEBBRAIO 2025

Esplosione a Mosca, morto leader di gruppo paramilitare in Donbass

Mosca, 3 feb. (askanews) - Nelle immagini dei servizi d'emergenza, quello che resta dell'atrio di un complesso residenziale nel Nord-Ovest di Mosca dopo un'esplosione che ha ucciso un leader paramilitare filo-Cremlino proveniente dall'Ucraina orientale. Altre quattro persone sono rimaste ferite.

Secondo funzionari locali è esploso un ordigno ma le circostanze sono ancora da chiarire. Ingente lo schieramento di forze dell'ordine intorno all'edificio.

Per i media russi, a morire è stato Armen Sarkisyan, di origine armena, fondatore del Battaglione irregolare Arbat, deceduto dopo essere stato ricoverato in condizioni critiche in ospedale. Oltre a guidare l'unità militare che combatte a fianco della Russia contro l'Ucraina, era a capo della federazione di boxe nella regione di Donetsk, occupata dai russi.

Kiev aveva emesso un mandato di arresto internazionale nei suoi confronti nel 2014 per violenze contro manifestanti pro-Ue. A dicembre scorso lo aveva inserito nell'elenco dei sospettati in un'indagine sul reclutamento da parte della Russia di combattenti prigionieri per la guerra.

20
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...