Roma, 11 set. (askanews) - I protagonisti di "Emily in Paris" conquistano Roma. L'intero cast della serie amatissima in tutto il mondo è venuto in Italia per presentare i nuovi episodi ambientati nella capitale, che fanno parte della quarta stagione, su Netflix dal 12 settembre.
Il personaggio interpretato da Lily Collins ovviamente si innamora della città, e non solo. Il suo "Marcello", che potrebbe farle dimenticare il francese Gabriel ed è interpretato da Eugenio Franceschini, le mostra gli scorci più belli della capitale, dal Colosseo a Fontana di Trevi, da Piazza di Spagna a villa Borghese. "Normalmente quando lei va in un posto nuovo, in vacanza, il suo primo pensiero è: devo fotografarlo! - ha raccontato Collins - Ma in questo caso è spinta a viversi l'esperienza, a non ricordarla attraverso una foto. Per me era importante evidenziare questo aspetto, e infatti nell'ultima scena decide di lasciare il telefono a casa. Ho molto apprezzato questa scelta".
All'inizio di queste ultime cinque puntate della stagione troviamo Emily immersa in un pasticcio sentimentale e che deve fronteggiare alcuni cambiamenti professionali. La ragazza innamorata della moda sta cambiando, e anche i suo costumi riflettono una certa crescita e maturità. Si sta facendo strada, sta affermando se stessa e sta diventando più forte, con uno stile che reinterpreta i codici della moda parigina. "Nessuno di noi capisce sempre cosa gli stia succedendo. - ha spiegato l'attrice - A volte abbiamo bisogno di verbalizzare i nostri sentimenti per capirlo, per esempio. Per me era importante in questa stagione mostrare la vulnerabilità del mio personaggio. Lei non ha ancora avuto un break down ma abbiamo visto in passato alcuni momenti in cui era molto vulnerabile. Mi piaceva che in questi episodi si sentisse sicura con i suoi amici, i suoi colleghi, le sue relazioni, tanto da poter crollare, lasciarsi andare. E' una cosa che tutti noi possiamo capire".
E a proposito di una eventuale quinta stagione in Italia, l'attrice ha detto: "Mi piacerebbe andare in Toscana, sulla costa, credo che ci sarebbe ancora tanto da esplorare in Italia per Emily. Speriamo".