ULTIME NOTIZIE 03 APRILE 2025

Dazi, Urso: reagire ma in modo intelligente, non farci male da soli

Roma, 3 apr. (askanews) - "La prima regola è non farci altro male da soli innescando una escalation di ritorsioni che scatenerebbe una devastante guerra commerciale. Occorre reagire, sì, ma in modo intelligente, mantenendo la calma per valutare appieno le conseguenze dirette e indirette delle misure americane e quindi la migliore risposta".

Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, rispondendo a un'interrogazione nel corso del question time al Senato.

"Tutte le analisi concordano su un fatto - ha dichiarato Urso - rispondere a dazi su beni con altri dazi su beni aggrava l'impatto sulla economia europea. Secondo la Bce i dazi americani avrebbero un impatto di 0,3 punti sulla nostra crescita ed eventuali contromisure daziarie aggraverebbero questo impatto allo 0,5".

6
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...