ULTIME NOTIZIE 15 APRILE 2025

Dazi, Tajani: Ue ha ascoltato, linea dialogo grazie anche all'Italia

Roma, 15 apr. (askanews) - "Abbiamo sempre reagito con grande serenità, si sta cercando di favorire il dialogo anche grazie all'impegno italiano, abbiamo chiesto a Bruxelles che non ci fossero reazioni di pancia e alla fine ci hanno ascoltato": così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato la crisi dei dazi statunitensi nel corso del suo intervento alla cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

"La linea italiana del buon senso e del dialogo è nata anche dagli incontri che abbiamo avuto con le imprese italiane - ha aggiunto Tajani - tutte ci hanno chiesto di non fare una lotta commerciale". "Mi auguro - ha aggiunto Tajani - che quella del presidente del Consiglio negli Usa possa anche essere una missione di pace commerciale".

25
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...