ULTIME NOTIZIE 03 APRILE 2025

Dazi, Lula: il Brasile adotterà "misure appropriate" per difendersi

Brasilia, 3 apr. (askanews) - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha dichiarato che il suo Paese prenderà "tutte le misure appropriate per difendersi" dai dazi sulle importazioni imposti dall'omologo statunitense Donald Trump.

"Di fronte alla decisione degli Stati Uniti di imporre dazi aggiuntivi sui prodotti brasiliani, adotteremo tutte le misure appropriate per difendere le nostre aziende e i nostri lavoratori", ha dichiarato in occasione di un evento nella capitale, Brasilia.

"Difendiamo il multilateralismo e il libero commercio e risponderemo a qualsiasi tentativo di imporre un protezionismo che non ha più posto nel mondo di oggi", ha aggiunto Lula.

Trump ha annunciato dazi del 10% sulle importazioni

dalla più grande economia dell'America Latina.

12
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...