ULTIME NOTIZIE 14 GENNAIO 2025

Charlie Dalin ha vinto la regata Vendée Globe intorno al mondo

Sables-d'Olonne (Francia), 14 gen. (askanews) - Lo skipper francese Charlie Dalin ha vinto la regata Vendée Globe intorno al mondo, tagliando il traguardo al largo della costa della Bretagna in un tempo record. Dalin per festeggiare ha acceso dei razzi di segnalamento dopo aver tagliato il traguardo. Dalin è entrato nel porto di Sables-d'Olonne all'alba accompagnato dal suono di clacson. Il suo tempo di 64 giorni, 19 ore, 22 minuti e 49 secondi ha battuto di oltre nove giorni il record stabilito da Armel Le Cleac'h nel 2017.

La vittoria di Dalin, che era arrivato secondo nell'ultima edizione della regata, è stata ancora più importante perchè nel 2021, pur avendo tagliato per primo il traguardo era stato retrocesso al secondo posto. Il secondo classificato Yannick Bestaven era stato dichiarato vincitore dopo aver ricevuto un bonus di tempo per essere andato in aiuto di un rivale in difficoltà.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...