ULTIME NOTIZIE 05 SETTEMBRE 2024

Centrosinistra, Renzi: confronto per accordo ma no a veti

Roma, 5 set. (askanews) - "Noi abbiamo accolto l'invito di Schlein ad iniziare un percorso per capire se il centrosinistra sui contenuti diventa non solo maggioranza numerica ma maggioranza politica, cioè diventa coalizione di centrosinistra.

Per farlo concentriamoci sui contenuti". Lo ha detto il leader di Iv Matteo Renzi, parlando con i giornalisti a margine di un'evento al Tempio di Adriano a Roma.

"Sulle cose del passato, lo abbiamo detto a Genova, siamo disponibili a parlare - ha aggiunto - mi pare però che sia un dibattito strano. Viene posto soltanto a noi: a Sanremo il vicesindaco scelto da Scajola è del Pd, quello che non va bene a Genova va bene a Sanremo? Se la guida è Schlein che dice 'no veti concentriamoci sui contenuti' facciamo l'accordo, se invece il tema è andiamo con i veti ognuno ragiona di simpatia e antipatia.

Noi ci candidiamo a rappresentare l'ala Blair e riformista nel centrosinistra e per farlo siamo pronti a portare i nostri contenuti".

"Se c'è lo spazio per fare un accordo noi ci siamo, se prevalgono i veti vuol dire che il centrosinistra non è governato dal Pd ma dal M5s", ha concluso.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...