ULTIME NOTIZIE 26 APRILE 2024

Calderone: l'Italia è fondata sul lavoro, non sul sussidio

Pescara, 26 apr. (askanews) - Nella "nostra visione" del mercato del lavoro "abbiamo un punto fermo: l'Italia è fondata sul lavoro e non sul sussidio". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, intervenendo alla conferenza programmatica di Fratelli

Calderone ha ricordato che "abbiamo intrapreso un percorso, certamente non facile, una riforma importante. Siamo a un anno dal decreto 1 maggio 2023, che è assolutamente corretto" sia nei presupposti che nei numeri.

"Se siamo a una percentuale dell'occupazione più alta di sempre, il 62%, e della disoccupazione più bassa di sempre, anche quella giovanile - ha detto - è perché gli strumenti che prima consegnavano a una condizione di tranquillità nella percezione del sussidio hanno visto una modifica importante".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...