ULTIME NOTIZIE 07 FEBBRAIO 2025

Bullismo, flashmob a Montecitorio per "Il ragazzo dai pantaloni rosa"

Roma, 7 feb. (askanews) - Flashmob per dire "No al Bullismo" a Roma, davanti a Montecitorio. Nella Giornata mondiale contro il bullismo e cyberbullismo, un gruppo di ragazzi del Liceo Scientifico "Ignazio Vian" di Bracciano, dove insegna Teresa Manes, madre di Andrea Spezzacatena, vittima del bullismo, hanno indossato i pantaloni rosa e ballato una coreografia per ricordare lui e "Il ragazzo dai pantaloni rosa", che è stato poi presentato alla Camera.

La proiezione del film di Margherita Ferri (prodotto e distribuito nei cinema da Eagle Pictures), dedicato alla memoria di Andrea Spezzacatena, si è tenuta presso l'Auletta dei Gruppi della Camera dei deputati Devis Dori, deputato di Avs primo firmatario della legge 70/2024 contro il bullismo, che ha organizzato l'evento.

Anche Teresa Manes è intervenuta nel dibattito dopo il film, davanti ai ragazzi, insieme al professor Ernesto Caffo, presidente di Telefono azzurro e a Roberto Proia, sceneggiatore e produttore di Eagle Pictures.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...