ULTIME NOTIZIE 19 OTTOBRE 2024

Buchmesse, Olimpia Zagnoli: importante ci sia anche illustrazione

Francoforte, 19 ott. (askanews) - "Sono felice che anche le immagini abbiano un loro spazio all'interno di questo grande evento e inoltre è un'ottima occasione per conoscere e vedere persone che sicuramente conosco di fama o perché ho letto i loro libri, ma che non ho mai avuto occasione di incontrare perché sono mondi che appartengono alla cultura, ma mondi diversi". Lo ha detto l'artista e illustratrice Olimpia Zagnoli, tra gli ospiti del programma culturale dell'Italia Paese Ospite d'onore alla Buchmesse.

Per me l'illustrazione, così come l'arte in generale, è comunicazione, non appare in forma di lettere e parole che si susseguono, ma comunque parla alle persone e credo sia importante che sia considerata come semplicemente un'altra forma di comunicazione e di connessione tra le persone. Quindi mi fa molto piacere che ci sia presente anche questa forma di comunicazione in questa occasione".

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...