ULTIME NOTIZIE 17 FEBBRAIO 2025

Bafta, "Conclave" miglior film a due settimane dagli Oscar

Londra, 17 feb. (askanews) - "Conclave" ha trionfato come miglior film ai Bafta, i premi del cinema britannico appena assegnati a Londra a due settimane dal verdetto degli Oscar.

Il regista tedesco Edward Berger si è detto grato che anche il pubblico più giovane lo abbia accolto con entusiasmo, perché tra i suoi obiettivi c'era proprio fare un'opera che parlasse a un pubblico il più vasto possibile.

Il film è un thriller, racconta gli intrighi, le contrattazioni, i retroscena dell'elezione di un nuovo Papa e, ricevendo il premio, il regista ha ricordato che per realizzarlo ci sono voluti sette anni, ringraziando lo sceneggiatore britannico Peter Straughan e il protagonista Ralph Fiennes. "Conclave" si presentava con 12 candidature e ha vinto quattro Bafta: miglior film, miglior film britannico, miglior sceneggiatura non originale e montaggio. Agli Oscar arriva con otto nomination, tra cui quella per Isabella Rossellini come miglior attrice non protagonista.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...