ULTIME NOTIZIE 25 MARZO 2025

Attacco israeliano a Gaza, danni all'edificio della Croce Rossa

Rafah, 25 mar. (askanews) - Un attacco israeliano ha provocato danni a un edificio della Croce Rossa a Rafah, nel Sud della Striscia di Gaza. L'esercito israeliano ha dichiarato che le sue forze operanti nel Sud hanno sparato contro un edificio della Croce Rossa dopo aver erroneamente "identificato dei sospetti all'interno e percepito una minaccia per le forze". Nelle immagini si vedono i danni.

Inoltre, la Mezzaluna Rossa palestinese ha accusato Israele di aver attaccato le sue ambulanze nel Sud di Gaza.

"La Palestine Red Crescent Society (PRCS) condanna fermamente il fatto che le forze di occupazione israeliane abbiano preso di mira e assediato quattro nostre ambulanze e dieci membri del nostro team impegnati in attività umanitarie", si legge sul profilo X dell'organizzazione. "Questo attacco - continua - è avvenuto dopo che le forze israeliane hanno bombardato all'alba di ieri il quartiere al Hashashin a Rafah, nella Striscia di Gaza, prendendone il controllo".

19
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...