ULTIME NOTIZIE 28 FEBBRAIO 2025

Astronomi sauditi a caccia della prima luna crescente del Ramadan

Roma, 28 feb. (askanews) - Immagini dalla città meridionale saudita di Hautat Sudair dove un gruppo di astronomi cerca di individuare la prima falce di luna che segna l'inizio del Ramadan, il mese sacro di digiuno dei musulmani.

Il calendario islamico è basato sulle fasi lunari e il Ramadan inizia ufficialmente con l'avvistamento della prima luna crescente. Il calendario quindi varia in base alle condizioni di osservazione e al fuso orario, in Arabia Saudita partità secondo previsioni il primo marzo dopo la luna nuova visibile nella sera del 28 febbraio. Durerà fino a domenica 30 marzo con la festa di Eid Al Fitr che segnerà l'inizio del nuovo mese lunare e la fine dei rituali.

14
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...