Milano, 9 set. (askanews) - L'attesa è finita. Apple ha lanciato i nuovi Apple Watch 10, AirPods 4 e Iphone 16 con la nuova Intelligenza artificiale. A presentarli da Cupertino nel keynote "it's glowtime" il numero uno del gruppo Tim Cook.
"Siamo entusiasti di presentare i primi iPhone progettati da zero per Apple Intelligence e le sue capacità rivoluzionarie", ha spiegato Cook.
Cinque i colori, con una nuova innovativa Camera di controllo legata all'intelligenza artificiale con funzioni legate alla visualizzazione. Il telefono monta un nuovo chip A18 ideato ad hoc con funzioni di memoria potenziate e accelerate. La nuova fotocamera di iPhone 16 è da 48 megapixel, che è 4 volte la risoluzione di iPhone 14. Quanto a Apple Intelligence al momento non è prevista una versione in lingua italiana.
L'Apple Watch 10, che monta un chip S10, si presenta con uno schermo più grande che permette di digitare messaggi più lunghi ed è più sottile della precedente versione Apple Watch 9. Il device, in alluminio e titanio, sarà dotato di una serie di strumenti per facilitare il controllo della proria salute, dal sonno alla pressione arteriosa. Un nuovo modello sarà l'Apple Watch Ultra 2, specifico per atleti.
Presentato anche l'AirPods Pro 2 con funzioni particolari per evitare problemi di udito.