ULTIME NOTIZIE 13 FEBBRAIO 2025

A Monaco auto piomba sulla folla a vigilia Conferenza sulla Sicurezza

Monaco, 13 feb. (askanews) - "È semplicemente terribile, ci sono numerosi feriti, preghiamo per le vittime". Lo ha detto il governatore della Baviera, Markus Soeder, leader della Csu, intervenuto sul luogo del "sospetto attentato" a Monaco di Baviera, dove un'auto è piombata contro un gruppo di persone a margine di una manifestazione sindacale alla vigilia dalla Conferenza sulla Sicurezza in programma come ogni anno in città.

I feriti sarebbero 28, secondo la polizia, "alcuni dei quali gravi", ha precisato Soeder, augurando che "ce la facciano tutti" e specificando che il presunto attentatore è un cittadino di origini afgane. Soeder ha anche chiesto un "cambio", perché questo "non è il primo caso" del genere, mentre mancano 10 giorni alle elezioni in Germania.

Il ministro degli Interni del Land ha poi precisato che il sospetto fermato - un richiedente asilo afgano di 24 anni - era già noto alla polizia per incidenti legati a droga e furti. L'auto, una Mini Cooper bianca, si è avvicinata ai mezzi della polizia sul posto prima di accelerare e investire le persone.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...