Il Miglior Smartphone Oppo del 2024 – Confronti e Recensioni degli Smartphone Oppo
Prodotti testati
Prodotti testati 3
Ore impiegate
Ore impiegate 26
Studi valutati
Studi valutati 21
Recensioni lette
Recensioni lette 2549

Il Miglior Smartphone Oppo del 2024 - Confronti e Recensioni degli Smartphone Oppo

Smartphone Oppo lista dei migliori prodotti del  2024

Ultimo aggiornamento il: Il prodotto "OPPO Moonlight Purple" è stato aggiunto alla tabella nella posizione 3 con la valutazione 6.87.

Voto
Prodotti testati
Prodotti testati 3
Ore impiegate
Ore impiegate 26
Studi valutati
Studi valutati 21
Recensioni lette
Recensioni lette 2549

Se sei alla ricerca di un nuovo smartphone è possibile che, tra la miriade di opzioni offerte dal mercato, la tua attenzione sia stata catturata dalla marca OPPO. Non c'è da stupirsi, visto che questo brand si caratterizza per le migliaia di recensioni positive lasciate dagli acquirenti e per i prezzi relativamente contenuti. Ora però vuoi saperne di più, ed è per questo che hai cliccato su questa guida comparativa. Se tutto ciò è corretto, sei capitato nel posto giusto. Qui troverai le risposte alla maggior parte delle tue domande relative agli smartphone OPPO. Ti indicheremo quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto di uno di questi prodotti e ti forniremo una tabella con i migliori smartphone OPPO in base ai nostri test e alle opinioni dei consumatori. Iniziamo!

Cos’è importante sapere sugli smartphone OPPO?

Nonostante OPPO abbia iniziato a produrre smartphone nel 2008, nel mercato occidentale è noto solo dal 2012, anno di uscita dell’OPPO Finder, all’epoca il telefono più sottile del mondo. Da quel momento in poi il marchio cinese ha iniziato a diffondersi in Europa anche grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo dei suoi dispositivi.

Al giorno d’oggi gli smartphone OPPO si suddividono in 3 categorie: quelli di gamma bassa (includono le funzioni base e una tecnologia leggermente datata), quelli di gamma media (solitamente tra i 200 e i 500 euro, perfetti per la maggior parte degli utilizzi) e quelli di gamma alta (possono superare i 1.000 euro e possiedono caratteristiche basate sulle ultime innovazioni in ambito tecnologico come la ricarica super veloce o il 5G.

A chi può essere utile uno smartphone OPPO?

Come detto precedentemente, OPPO mette a disposizione una grande varietà di smartphone per tutte le tasche. Di seguito ti consiglieremo la miglior categoria di dispositivi in base a quelle che potrebbero essere le tue esigenze personali.

Il miglior smartphone OPPO per chi cerca la semplicità

Se le altissime prestazioni di uno smartphone non sono la tua ragione di vita e ciò che cerchi è semplicemente un dispositivo che ti permetta di chiamare, mandare messaggi e, nel caso, dare un’occhiata alle varie reti social, allora il consiglio è quello di dirigere la tua attenzione verso i modelli di gamma bassa. Alcuni esempi sono gli OPPO della linea “A”.

Questi sono ideali, per esempio, per le persone anziane, in quanto molto facili da usare e molto intuitivi. Non includono impostazioni particolari o caratteristiche che possano risultare superflue per un uso basilare. Potrebbero anche essere l’acquisto perfetto nel caso lo si voglia dare in mano a un bambino con età inferiore ai 15 anni o per portarlo al lavoro dove si svolgono attività che potrebbero danneggiarlo facilmente.

Il miglior smartphone OPPO per chi vuole performance e convenienza

smartphone oppo retro azzurroCi sono occasioni in cui le performance di uno smartphone sono particolarmente importanti, ma, purtroppo, si dispone di un budget piuttosto limitato. Se ti trovi in questa situazione non ti preoccupare: la marca cinese ha dei modelli pensati apposta per te. Si tratta di quelli appartenenti alla fascia media, come le versioni Lite dei modelli più costosi, che potrai acquistare a un prezzo tra i 300 e i 500 euro in base al modello e alle caratteristiche.

Questi sono pensati per un uso “normale” (chiamate, chat, reti social, varie applicazioni, foto, ecc) e adatti alla maggior parte delle situazioni. A meno che tu non sia un appassionato di tecnologia e voglia utilizzare il tuo smartphone OPPO per far girare app molto pesanti, troverai pochissime differenze tra un modello di gamma media e uno di gamma alta.

Il miglior smartphone OPPO per gli appassionati di tecnologia

Gli amanti della tecnologia non sono soliti accontentarsi di dispositivi “normali” e cercano sempre uno smartphone che abbia una marcia in più. Per questo OPPO si impegna ogni anno a portare sul mercato una serie di smartphone che includono le ultimissime innovazioni tecnologiche, come processori super potenti, memorie RAM molto capienti, display con un’alta frequenza di aggiornamento e fotocamere ad altissima risoluzione.

Di questa categoria fanno parte tutti i dispositivi della linea Find X (a eccezione delle versioni Lite). Con essi non avrai alcun problema a far girare i giochi più pesanti senza che si blocchino o a scattare foto ad altissima risoluzione, persino con effetti come lo sfocato o lo zoom ottico.

Quali sono i principali vantaggi e svantaggi degli smartphone OPPO?

smartphone oppo su un tavoloPer darti una visione a 360° sul tema degli smartphone OPPO, ora ti elencheremo quelli che, in seguito ai test effettuati e alle opinioni dei compratori, abbiamo ritenuto essere i principali vantaggi e svantaggi di questi dispositivi.

Vantaggi

  • Qualità: la qualità degli smartphone OPPO è molto elevata, soprattutto per quanto riguarda la gamma media e alta.
  • Tecnologia: OPPO è un’aziende che punta molto sull’innovazione tecnologica dei suoi dispositivi. Molto spesso qui troverai caratteristiche non ancora presenti sugli smartphone della concorrenza.
  • Prezzo: nonostante la qualità sia molto alta, il prezzo non è mai esagerato, come invece succede con marche ben più note e affermate sul mercato.

Svantaggi

  • Aggiornamenti software: uno degli svantaggi degli smartphone della gamma bassa, è che smettono di ricevere aggiornamenti dopo non molto tempo.
  • Negozi: a differenza di altre marche, OPPO non possiede ancora una rete di negozi fisici dedicati.

Approfondimento sui migliori prodotti

OPPO Find X3 Pro

smartphone oppo Oppo Find X3 ProSe stai cercando uno smartphone OPPO che ti possa dare il massimo in ogni aspetto, allora non potrai trovarne uno migliore dell’OPPO Find X3 Pro. Con 12 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e un processore Qualcomm Snapdragon 888, questo dispositivo top di gamma dell’azienda cinese ti permetterà di far girare qualsiasi tipo di applicazione o gioco senza nessuna interruzione.

Il suo display AMOLED possiede una diagonale di 6,7 pollici e una risoluzione in QHD+, la maggior risoluzione tuttora presente in uno smartphone. Con queste caratteristiche, godrai di neri totali, colori realistici e bassi consumi. L’OPPO Find X3 Pro, è anche ideale se sei alla ricerca di un “camera phone”. Infatti, con le sue due fotocamere posteriori da 50 MP ciascuna ti garantirà foto di altissima qualità.

OPPO Find X3 Neo

smartphone oppo Oppo Find X3 NeoUn altro dispositivo facente parte della linea Find X di OPPO e incluso tra gli smartphone di gamma alta è il Find X3 Neo. A differenza del suo fratello maggiore Find X3 Pro, questo dispositivo possiede uno schermo da 6,55 pollici che lo rende più maneggevole e più comodo da trasportare, e un microprocessore Qualcomm Snapdragon 865.

Con la ricarica VOOC da 65 W, potrai portare la sua batteria dallo 0% al 100% in soli 30 minuti senza intaccarne la durabilità a lungo andare. Inoltre, supportando la connessione al WI-FI 6, potrai usare le tue app e i tuoi giochi preferiti alla massima velocità e in piena sicurezza.

OPPO Find X2 Lite

smartphone Oppo Find X2 LitePer coloro che non sono disposti a spendere cifre esagerate, ma che non vogliono neanche rinunciare a prestazioni di alto livello, OPPO mette a disposizione il Find X2 Lite. Questo dispositivo rientra nella categoria degli smartphone di gamma media ed è forse quello che offre il miglior rapporto qualità-prezzo.

Pur non essendo un top di gamma, monta un display AMOLED da 6,4 pollici Full HD+, una fotocamera posteriore composta da 4 obbiettivi (dei quali il più grande da 48 MP) e una batteria da 4025 mAh. Questa può essere caricata senza problemi sfruttando la ricarica rapida VOOC da 65 W. Inoltre, potrai avere una connessione dati super veloce grazie all’antenna 5G integrata.

OPPO A54

smartphone Oppo A54Concludiamo l’approfondimento dei migliori smartphone OPPO con un dispositivo che, nonostante faccia parte della gamma bassa, è capace di offrirti delle caratteristiche che, sicuramente, ti sorprenderanno, a partire dal suo design con cornici ridotte al minimo. Questo ti darà l’opportunità di guardare i tuoi video preferiti su uno schermo da 6,5 pollici LCD IPS in Full HD+ e con una frequenza di aggiornamento del display di ben 90 Hz.

La sua fotocamera primaria da 48 MP ti offrirà sempre foto di altissima qualità, anche grazie all’intelligenza artificiale capace di trasformare i 48 MP ottici in 108 MP. Questo smartphone integra, inoltre, il modulo 5G, la ricarica veloce VOOC e uno slot in cui potrai inserire una microSD per ampliare la memoria interna.

Feedback positivi e negativi degli acquirenti

  • OPPO Find X3 Pro: dispositivo super performante sotto tutti gli aspetti.
  • OPPO Find X3 Neo: la fotocamera da 50 MP restituisce foto di altissima qualità.
  • OPPO Find X2 Lite: la batteria si ricarica in meno di mezz’ora.
  • OPPO A54: ottimo rapporto qualità-prezzo.
  • OPPO Find X3 Pro: il prezzo è molto elevato.
  • OPPO Find X3 Neo: manca la ricarica wireless.
  • OPPO Find X2 Lite: RAM da 8 GB invece che 12 GB.
  • OPPO A54: possiede il Bluetooth 4.1 invece che il 5.0.

Criteri di acquisto

Tipo di pannello

Uno dei fattori da prendere in considerazione prima dell’acquisto di uno smartphone OPPO è la tecnologia impiegata nel pannello del display. Ne esistono 4 principali: LCD IPS (tipica dei modelli di fascia bassa), OLED, AMOLED e Super AMOLED. Le ultime tre sono quelle che offrono angoli di visione più ampi, una maggiore profondità dei neri e un consumo inferiore e, ovviamente, sono anche i più cari.

Memoria interna

Qui gli smartphone OPPO si dividono essenzialmente in 2 grandi gruppi: quelli che possiedono una grande memoria interna ma non supportano un’estensione tramite scheda microSD e quelli che invece non possiedono una memoria interna molto capiente ma supportano l’inserimento di una microSD esterna. Entrambi hanno i loro pro e contro, per cui sta a te decidere quello che si adatta meglio alle tue esigenze.

Lo sapevi che con la ricarica Super VOOC di OPPO potrai ricaricare la batteria del tuo smartphone da 0 a 100% in soli 35 minuti?

Tipo di ricarica

In quanto al tipo di ricarica, puoi trovare 3 grandi varianti in base al modello che sceglierai di comprare. La prima è la ricarica standard con cavo da 5 o 10 W, la seconda è quella via cavo ma ultra veloce da 65 W (conosciuta come ricarica VOOC) e, infine, la ricarica wireless, ovvero senza una connessione diretta con il cavo di ricarica.

FAQ

Che differenza c’è tra OPPO e Realme?

Molti si chiedono perché gli smartphone OPPO e quelli Realme si assomiglino tanto. La risposta è da ricercare nella storia delle due aziende. Infatti, Realme è stata fondata dall’ex vicepresidente di OPPO e con questa condivide molte caratteristiche, come l’utilizzo della stessa personalizzazione del software Android chiamata ColorOS.

Quali sono i modelli top di gamma degli smartphone OPPO?

In questo momento, i modelli top di gamma degli smartphone OPPO sono tutti quelli appartenenti alla linea “Find X”, ad eccezione delle versioni Lite. Questi vantano materiali di altissima qualità con finiture perfette e molto dettagliate. Inoltre, integrano tutte le ultimissime novità sia a livello hardware che a livello software.

Dove comprare gli smartphone OPPO?

Come abbiamo spiegato precedentemente in questa guida comparativa, OPPO non si è ancora attivata per aprire una catena di negozi fisici dedicati in Italia. Tuttavia, potrai facilmente trovare tutti i suoi prodotti nei maggiori negozi di tecnologia presenti in Italia. Se vuoi ottenere il catalogo completo e prezzi più bassi, il consiglio è quello di fare riferimento ai negozi online.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (9 recensioni. mediamente: 3,67 di 5)
Loading...
  • 300+

    prodotti confrontati

  • 27.000+

    commenti di clienti valutati

  • 10+

    esperti di settore

  • Dal 2013

    lunga esperienza

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963