-
300+
prodotti confrontati
-
27.000+
commenti di clienti valutati
-
10+
esperti di settore
-
Dal 2013
lunga esperienza
Le Migliori Pillole Dimagranti del 2024 - Confronti e Recensioni delle Pillole Dimagranti
Pillole dimagranti lista dei migliori prodotti del 2024
Ultimo aggiornamento il: Il prodotto "NUTRI & CO Spirulina Biologica " è stato aggiunto alla tabella nella posizione 1 con la valutazione 9.85.
Quando si inizia un processo di perdita del peso è possibile che il medico o il nutrizionista consigli, oltre alla sana alimentazione e al praticare attività fisica, l'assunzione di qualche prodotto che aiuti ad accelerare il metabolismo, bruciare il grasso accumulato, inibire l'assorbimento dei grassi, ridurre l'appetito, controllare l'ansia e/o combattere la ritenzione di liquidi e la stitichezza che possono comparire cambiando abitudini. Sul mercato esistono diverse pillole dimagranti con questi diversi scopi, quindi non è facile scegliere l’opzione più giusta per le proprie esigenze. Qui sopra ti abbiamo elencato quelle che, dopo una nostra approfondita analisi su moltissimi prodotti, sono le migliori pillole dimagranti presenti. Tuttavia, se hai bisogno di una mano per capire quale scegliere, continua a leggere la nostra guida, ti aiuterà a trovare il giusto alleato per la tua perdita di peso!
Cos’è importante sapere sulle pillole per dimagrire?
A tutti noi piacerebbe trovare qualche pillola magica che ci permetta di mangiare di tutto senza ingrassare o, ancora meglio, che ci faccia dimagrire. Tuttavia, ci teniamo a premettere che pillole dimagranti di questo tipo non esistono. Che siano medicinali veri e propri o integratori alimentari da banco, nessun prodotto consentirà una perdita di peso reale e duratura nel tempo senza un’adeguata alimentazione e una sufficiente attività fisica.
Quando però decidiamo di seguire lo stile di vita giusto per perdere peso, le pillole possono essere un valido contributo al dimagrimento. Non sono tutte uguali e le più comuni rientrano nelle categorie descritte qui di seguito.
- Diuretici e lassativi – si tratta di pillole dimagranti composte da piante riconosciute per le loro proprietà diuretiche, come infusi e tisane. Sono ottimi rimedi per combattere problemi di stitichezza e digestione pesante, oltre alla ritenzione idrica. Se assunti in eccesso possono favorire la perdita di acqua e sali minerali dall’organismo con la conseguente comparsa di stanchezza e vertigini.
- Inibitori dell’assorbimento dei grassi – sono pillole dimagranti che rilasciano sostanze chiamate lipasi all’interno dell’organismo, progettate per impedire ai grassi di “depositarsi” nel corpo. Riducono i lipidi, ma sono indicate per le persone che soffrono di obesità grave e sempre sotto prescrizione medica, poiché i rischi per la salute sono molteplici. Un famoso inibitore dell’assorbimento dei grassi è l’Orlistat.
- Soppressori dell’appetito – la maggior parte dei prodotti sono pillole dimagranti contenenti molte fibre, grazie alle quali si ha una maggiore sensazione di sazietà e riduzione della fame. I derivati della pectina e del glucomannano sono solitamente i suoi composti più comuni. Devono essere assunti prima dei pasti e possono dare problemi all’intestino (stitichezza o diarrea).
- Acceleratori del metabolismo – sono pillole dimagranti che tramite la loro formulazione aiutano a smuovere un metabolismo che per qualche ragione (come la menopausa) rallenta e non fa perdere peso nonostante una dieta ipocalorica. Si trovano medicinali e prodotti da banco, ma in entrambi i casi bisogna fare molta attenzione alla composizione che spesso contiene eccitanti, non molto benefici se assunti in eccesso.
Quando si tratta di perdere peso, gli specialisti preferiscono usare gli integratori alimentari nei trattamenti a lungo termine, senza ricorrere ai medicinali che spesso hanno lunghi elenchi di effetti collaterali e possono creare un effetto boomerang (a causa del quale si riprendono tutti i chili persi una volta smessa la loro assunzione). Nel nostro articolo abbiamo di conseguenza considerato solo questo tipo di prodotti.
A chi possono essere utili le pillole dimagranti?
Chiunque voglia buttare giù qualche chilo può prendere in considerazione l’uso delle pillole dimagranti. Ci sono persone però che ne possono avere più bisogno, perché richiedono una spinta, per una ragione o un’altra. Nei prossimi paragrafi trovi maggiori dettagli al riguardo.
Pillole dimagranti per chi non riesce più a perdere peso
Ci sono persone che, dopo aver perso alcuni chili, per qualche motivo rimangono in stallo e, nonostante dieta e sport, non riescono più a dimagrire. Spesso queste situazioni sono dovute a un metabolismo che rallenta e ha quindi bisogno di una spinta in più. Se sei a questo punto, non temere, perché esistono delle pillole dimagranti a base di piperina, caffeina, ginseng e simili che possono esserti di aiuto.
Non dovrai scegliere prodotti che richiedono la ricetta medica, ma ti consigliamo comunque di usare le pillole dimagranti di questo tipo solo per un periodo limitato di tempo e sempre chiedendo un parere a un medico se soffri di qualche condizione cronica e assumi appositi medicinali.
Pillole dimagranti per chi ha l’intestino pigro
Molte persone non danno importanza all’intestino. Tuttavia, un intestino che funziona bene accumula meno tossine, fa lavorare meglio l’organismo e di sicuro aiuta a combattere la ritenzione idrica e l’eccesso di peso. Noi non lo sappiamo ma lungo i 7 metri intestinali si possono annidare moltissime scorie e feci secche che apparentemente non arrecano alcun sintomo, ma che in realtà ci complicano la digestione, la capacità di smaltire bene ciò che mangiamo e ci causano più stanchezza.
Per questo alcune delle pillole dimagranti più famose sono lassativi e la loro formula aiuta a liberarsi più facilmente da ciò che ci intossica in maniera silenziosa e che spesso ci impedisce di perdere peso.
Pillole dimagranti per chi segue la chetogenica
Se hai intrapreso la strada complessa, ma benefica, della dieta chetogenica, saprai già che non è proprio semplicissima da seguire. Soprattutto nel primo periodo in cui il corpo deve abituarsi a usare i chetoni come fonte energetica al posto del glucosio, si possono verificare una serie di sintomi niente affatto piacevoli. Esiste addirittura un termine per definire questa fase, “keto flu” ossia influenza da chetogenica. Si possono presentare i classici sintomi influenzali come mal di testa, nausea, debolezza fisica e mentale, tra gli altri.
Sul mercato si trovano due tipi di pillole dimagranti che possono aiutare chi segue una dieta chetogenica:
- Con chetoni esogeni: si tratta di formule contenenti dei chetoni che dovrebbero aggiungersi a quelli prodotti dall’organismo in chetogenica. In questo modo dovrebbero aiutare a raggiungere prima uno stato di chetosi riducendo quindi il periodo di keto flu. Tuttavia, non ci sono veri e propri studi che possano convalidare la loro efficacia.
- Per il sistema immunitario e l’energia: sono pillole dimagranti formulate per sostenere il sistema immunitario e dare sprint energetici nei primi periodi di una qualsiasi dieta, in particolare proprio quella chetogenica. Di solito contengono vitamine, minerali, aminoacidi essenziali e superalimenti come la spirulina.
Come per tutte le altre pillole dimagranti, non fanno perdere peso di per sé ma sono un valido contributo che ti permette di continuare il regime alimentare nei periodi più difficili da affrontare.
Quali sono i principali vantaggi e svantaggi delle pillole dimagranti?
Come puoi immaginare, le pillole dimagranti hanno pregi e difetti come qualsiasi altro prodotto. Qui sotto ti riepiloghiamo i loro principali pro e contro.
Vantaggi
- Valido aiuto: quando trovi la formulazione giusta per le tue esigenze, le pillole dimagranti sono un ottimo coadiuvante per la perdita di peso.
- Scelta: oggi ne esiste una varietà talmente ampia che troverai sicuramente l’opzione più giusta per te.
- Altri benefici: molti integratori contengono sostanze che non aiutano solo la perdita di peso, ma anche il sistema immunitario e la salute in generale.
- Efficacia: se hai le giuste aspettative, non rimarrai deluso dalle migliori pillole dimagranti.
Svantaggi
- Effetti collaterali: le pillole dimagranti che richiedono prescrizione medica hanno una lunga lista di effetti collaterali e controindicazioni. Quelle da banco ne hanno meno, ma proprio per questo a volte vengono assunte senza controllo e possono dare origine a problemi.
- Truffe: esistono moltissime pubblicità che spacciano le pillole dimagranti per miracolose.
Approfondimento sulle migliori pillole dimagranti
NUTRI & CO Spirulina biologica
Il primo prodotto della nostra comparativa di cui vogliamo parlarti viene proposto da Nutri & Co ed è un integratore di spirulina biologica. Questa pianta viene considerata un super alimento grazie al contenuto di beta-carotene (15 volte superiore alle carote), di vitamina del gruppo B (ne ha più del fegato di manzo) e di antiossidanti e al suo apporto aminoacidico (9 aminoacidi essenziali). Si tratta quindi di un tipo di pillole dimagranti da usare quando si è in regime chetogenico o per qualsiasi altro stile alimentare in cui mancano le energie. Non fa dimagrire, ma aiuta a smuovere il metabolismo e ad avere più voglia di affrontare la dieta.
Le recensioni confermano l’ottimo contributo nell’avere maggiore energia e anche un miglioramento dell’umore.
Yamamoto Nutrition Carnitine 1000
La carnitina o L-Carnitina Yamamoto interviene sul ciclo di Krebs, il processo biochimico in cui il corpo comincia a nutrirsi di energia proveniente dai grassi e non più dagli zuccheri. Risulta quindi benefico per chi si allena con lo scopo di perdere peso, come anche in chi inizia a seguire la dieta chetogenica. Inoltre, risulta essere un buon energetico. Si tratta di un integratore da 90 compresse, da assumere nella misura di 1 unità al giorno.
Secondo le opinioni rilasciate dagli acquirenti, si tratta di un prodotto efficace per chi si allena e che vuole trovare uno sprint in più.
Natural Sprint Lassativo Naturale
Natural Sprint propone un lassativo naturale che aiuta non solo chi vuole perdere peso, ma anche chi soffre in generale di stitichezza e intestino pigro. I suoi ingredienti sono di origine naturale e includono, tra gli altri, senna, frangula, aloe, rabarbaro e verbena. Il barattolo contiene 90 compresse e viene consigliato di assumerne da 1 a 5 unità al giorno.
Le recensioni confermano la sua efficacia anche ai dosaggi minimi.
Vitaminact Garcinia Cambogia Extra Forte
Quando si parla di pillole per dimagrire non si può non nominare la Garcinia Cambogia, molto ricercata dagli utenti che vogliono perdere peso. Quella proposta da Vitaminact è particolarmente apprezzata dagli utilizzatori, grazie alla sua formula che include, oltre alla Garcinia, anche le vitamine B5, B12 e il cromo. La confezione contiene 120 compresse, da assumere nella misura di 4 unità al giorno.
Chi ha provato questo integratore di Garcinia Cambogia, uscito da poco sul mercato, l’ha trovato molto utile per avere meno attacchi di fame e un po’ più di energia.
Feedback positivi e negativi degli acquirenti
- NUTRI & CO Spirulina biologica: prodotto puro con un ottimo apporto energetico, si nota anche un miglioramento dell’umore assumendolo.
- Yamamoto Nutrition Carnitine 1000: pratiche da assumere, efficaci nel dare maggiore energia e supporto all’allenamento.
- Natural Sprint Lassativo Naturale: buono per aiutare il transito intestinale e, nella maggior parte dei casi, ben tollerato.
- Vitaminact Garcinia Cambogia Extra Forte: efficace fin da subito nel bloccare la fame.
- NUTRI & CO Spirulina biologica: si possono avere effetti gastrointestinali negativi assumendola, dati da intolleranze personali alla spirulina.
- Yamamoto Nutrition Carnitine 1000: alcuni utenti non hanno riscontrato benefici assumendo carnitina.
- Natural Sprint Lassativo Naturale: a qualcuno non risulta sufficiente e può creare meteorismo.
- Vitaminact Garcinia Cambogia Extra Forte: nessuno in particolare al momento.
Criteri di acquisto
Ingredienti
La cosa più importante da considerare quando scegli le pillole dimagranti sono gli ingredienti che compongono la formula del prodotto. Questi sono i principi attivi che avranno effetti sull’appetito, sull’energia e sul metabolismo dei grassi e degli zuccheri per aiutarti a perdere peso.
Qui sotto ti elenchiamo quelli che, oltre a vitamine e minerali, sono gli ingredienti più comuni e che risultano essere i più efficaci nelle pillole dimagranti:
- Spirulina
- Piperina
- Olio di cocco
- L-carnitina
- Cromo
- Caffeina
- Estratto di tè verde
- Peperoncino
- Senna
- Aloe
- Garcinia Cambogia
Esistono anche tanti altri ingredienti, ma per avere la certezza che siano utili al tuo scopo, ti consigliamo di leggere le opinioni rilasciate da chi li ha utilizzati in precedenza.
Prezzo
Il prezzo di questo tipo di prodotti non è sempre dei più economici. Questo perché contengono dei principi attivi combinati che per poter essere efficaci devono essere concentrati. Ci sono tre modi per riuscire a trovare le pillole dimagranti:
- comprare online, dove si trovano prezzi solitamente più convenienti;
- approfittare delle offerte speciali, in cui si ottengono sconti sull’acquisto finale;
- acquistare più confezioni, per avere un miglior rapporto quantità-prezzo.
Intolleranze e allergie personali
Un altro importante criterio che devi considerare quando scegli le pillole dimagranti è la presenza di allergeni nella loro composizione. Dovrai leggere, oltre all’elenco degli specifici componenti, anche le eventuali tracce contenute di glutine, lattosio, frutta secca e pesce, che possono essere presenti in prodotti insospettabili.
Se sei vegano, assicurati che la composizione delle capsule che scegli sia completamente vegetale e che il marchio garantisca l’assenza di sperimentazione sugli animali.
FAQ
Quali pillole dimagranti funzionano davvero?
Purtroppo non è semplice rispondere a priori, poiché i motivi per i quali alcune persone non perdono peso con l’alimentazione e facendo sport, possono essere molteplici. Quando non riesci a far smuovere la bilancia, dovresti chiedere un consiglio a uno specialista che probabilmente ti indicherà anche quali siano le pillole dimagranti migliori per le tue esigenze.
Quali sono le migliori pillole dimagranti per la menopausa?
In menopausa molte donne si trovano a prendere peso senza aver cambiato le proprie abitudini o può capitare di fare diete e aumentare l’attività fisica e non arrivare ai risultati sperati. Le pillole dimagranti che possono aiutare maggiormente in questo periodo sono quelle con effetto lassativo (la stitichezza è tipica della menopausa) e gli integratori che stimolano l’energia, quindi vitamine, minerali, spirulina e L-carnitina, tra gli altri.
Cosa sono le pillole dimagranti a base di sibutramina?
La sibutramina è un soppressore dell'appetito che regola gli impulsi cerebrali in modo tale da ridurre la voglia di mangiare e l'ansia. Inoltre ha la capacità di aumentare la temperatura corporea (termogenesi). Secondo la sua formula chimica si potrebbe dire che appartiene alla stessa famiglia delle anfetamine, ma ha effetti stimolanti minori e non provoca sintomi di astinenza. Sembrerebbe quindi la famosa pillola dimagrante miracolosa, ma in realtà, oltre ad avere una serie di effetti collaterali anche gravi, che possono perdurare pur smettendo di assumerla, la sibutramina è stata bandita da molti Paesi, compresa l’Italia. Inoltre, i suoi effetti “magici” non servono a niente senza i già citati cambiamenti di alimentazione e di stile di vita, poiché una volta interrotto il trattamento si riprendono i chilogrammi persi, oltre a subire tutti gli effetti collaterali.