Le Migliori Piastre Per Capelli del 2024 – Confronti e Recensioni delle piastre per capelli
Prodotti testati
Prodotti testati 5
Ore impiegate
Ore impiegate 29
Studi valutati
Studi valutati 23
Recensioni lette
Recensioni lette 1660

Le Migliori Piastre Per Capelli del 2024 - Confronti e Recensioni delle piastre per capelli

Piastra per capelli lista dei migliori prodotti del  2024

Ultimo aggiornamento il: Il prodotto "ghd Gold" è stato rimosso dalla tabella per una nuova valutazione.

Voto
Prodotti testati
Prodotti testati 5
Ore impiegate
Ore impiegate 29
Studi valutati
Studi valutati 23
Recensioni lette
Recensioni lette 1660

Per avere bei capelli non basta usare prodotti specifici e dargli le coccole extra di cui hanno bisogno. Anche gli strumenti che utilizzi per lo styling svolgono un ruolo fondamentale. Ma forse lo sai già, visto che stai leggendo il nostro articolo sulle piastre per capelli! Vista l’importanza di trovare prodotti di qualità che non rovinino la tua chioma, abbiamo preparato per te non solo una comparativa delle migliori piastre per capelli sul mercato, selezionate dopo aver analizzato moltissimi prodotti, ma anche una serie di informazioni che ti aiuteranno a fare la scelta più giusta per le tue esigenze. Iniziamo!

Cos’è importante valutare prima di acquistare una piastra per capelli?

Al di là del prezzo, che ovviamente ha la sua importanza, ti consigliamo di prestare particolare attenzione ai materiali di cui è fatta, alla velocità di riscaldamento delle piastre e alle impostazioni della temperatura disponibili per il prodotto che ti interessa.

Dovrai anche valutare le funzionalità delle piastre per capelli che analizzerai. Se ne fai un uso intensivo, e a seconda del tuo tipo di capelli, dovrai valutare la possibilità di regolare la temperatura delle piastre, per adattarla alle esigenze della tua chioma. Infine, e non meno importante, ti consigliamo di leggere con attenzione le opinioni di chi ha già avuto modo di testare il prodotto che ti interessa. Solo così potrai capire se la piastra per capelli che vuoi acquistare soddisferà o meno le tue esigenze.

A chi possono essere utili le piastre per capelli?

Benché agli inesperti le piastre per capelli possano sembrare tutte uguali, in realtà sono piuttosto diverse tra loro e vengono progettate appositamente per determinati tipi di capelli.

Video: Come fare le onde con la piastra in 10 minuti

Piastre per capelli ricci

Le persone che hanno i capelli ricci e particolarmente voluminosi spesso amano cambiare look lisciando la chioma e rendendola allo stesso tempo più gestibile. Le piastre per capelli adatte a questo tipo di capelli, spesso grossi e robusti, devono avere la combinazione giusta tra alte temperature e qualità.

Il materiale delle piastre si rivela di estrema importanza, poiché dovrebbe condurre calore mantenendolo costante durante il processo di lisciatura, ma deve anche rispettare l’equilibrio naturale dei capelli. Se hai i capelli ricci e folti, ti consigliamo di optare per piastre in ceramica o tormalina, le più adatte per ottenere uno styling perfetto.

Piastre per capelli lisci e lunghi

Anche chi ha i capelli lisci e lunghi può avere voglia di cambiare look rendendo la chioma più voluminosa e ondulata. La prima cosa a cui fare attenzione, quando si sceglie una piastra per questo tipo di capigliatura, è la leggerezza dell’apparecchio. Questo perché i capelli lunghi e lisci tipo “spaghetto” possono richiedere diverso tempo per l’acconciatura e una piastra pesante potrebbe affaticare le braccia.

Le piastre per capelli ti permettono di cambiare look.

Allo stesso tempo è necessario scegliere un prodotto che abbia le placche strette e allungate ma non per forza alte temperature. Per quello che riguarda i materiali, anche in questo caso ti consigliamo di scegliere piastre rivestite in ceramica o anche in titanio, materiale che risulta leggero e ipoallergenico.

Piastre per capelli corti

Chi ha detto che le persone con i capelli corti non debbano acconciarsi la chioma quando ne hanno voglia? In effetti fare uno styling d’effetto sui capelli corti può essere un po’ complesso, ma con gli strumenti giusti è possibile!

In questo caso le piastre per capelli più adatte sono quelle con placche particolarmente strette, per riuscire ad afferrare i ciuffi che, con una larghezza eccessiva, risulterebbero difficili da prendere anche dopo aver passato l’asciugacapelli. In generale, le piastre per capelli da viaggio (o mini piastre) possono risultare ideali, in quanto hanno sempre una dimensione contenuta e ti permettono di acconciare facilmente capelli corti e frange.

Quali sono i principali vantaggi e svantaggi delle piastre per capelli?

Qui sotto trovi un breve riepilogo dei principali pro e contro delle piastre per capelli.

Vantaggi

  • Look sempre diversi: ti permettono di cambiare aspetto quando vuoi.
  • Facilità d’uso: una volta presa la mano, sono facili da usare e non dovrai andare sempre dal parrucchiere per avere una nuova acconciatura.
  • Durabilità: essendo di facile manutenzione, le migliori piastre per capelli possono durare anni.
  • Rapidità: si riscaldano velocemente e, se di qualità, ti permettono di ottenere lo styling che desideri in tempi piuttosto brevi.

Svantaggi

  • Pericolo per i capelli: benché i materiali delle piastre siano studiati per limitare i danni, l’uso continuo può indebolire i capelli.
  • Scottature: le piastre raggiungono temperature alte e puoi bruciarti facilmente.

Approfondimento sulle migliori piastre per capelli

ghd Gold

Piastra-per-capelli-ghd-Gold

Iniziamo con una delle piastre per capelli professionali che abbiamo considerato per la nostra comparativa. La ghd Gold è un’innovativa piastra che raggiunge la temperatura massima di 185 °C, considerata l’ideale per ottenere un perfetto styling senza danneggiare i capelli. Le lamelle sono lisce, sagomate e basculanti e hanno due sensori termici che permettono un miglior controllo della temperatura dalle punte alla base.

Con oltre ottomila recensioni, per il 95% tutte a quattro e cinque stelle, risulta chiaro che la ghd Gold sia una delle migliori piastre per capelli del mercato attuale. Qualità alta e risultati eccezionali, anche se il prezzo risulta un po’ eccessivo per alcuni acquirenti.

Imetec Bellissima BM 200

Piastra per capelli Imetec Bellissima BM 200

Come puoi vedere, nella nostra tabella comparativa abbiamo incluso ben tre piastre per capelli Imetec, poiché lo riteniamo uno dei marchi che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Nello specifico, ti descriviamo il prodotto Bellissima BM 200 che abbiamo scelto perché risulta l’ideale sia se cerchi una piastra per capelli da viaggio, sia nel caso in cui tu abbia i capelli corti o una frangia da gestire. Le piastre sono in ceramica e raggiungono una temperatura di 200 °C.

È piccola e funzionale e ha un prezzo veramente conveniente. Non è l’ideale per i lavori più complessi e impegnativi, ma è perfetta per le acconciature e i ritocchi veloci e per chi ha i capelli corti, viste le lamelle di dimensioni ridotte.

Remington S9600 Piastra Silk

Piastra per capelli Remington S9600

La piastra per capelli Remington S9600 è dotata di piastre oscillanti rivestite in ceramica e proteine della seta, particolarmente strette e lunghe, 11 cm. La temperatura può essere impostata tra i 150ºC e i 240ºC, controllabile dal comodo display LCD. Si scalda velocemente, in circa 10 secondi e ha la funzione di autospegnimento se non viene utilizzata per 60 minuti.

Anche in questo caso le opinioni risultano più che positive, per oltre il 90% di quelle rilasciate. Il rapporto qualità-prezzo viene giudicato tra i migliori, anche se non è la piastra giusta per chi ha bisogno di styling duraturi.

FURIDEN LM-165

Piastre per capelli FURIDEN LM-165

L’ultima piastra per capelli di cui vogliamo parlarti è la FURIDEN LM-165. L’abbiamo scelta soprattutto per le sue piastre basculanti in titanio, diverse quindi dalle più comuni in ceramica. Ha ben 20 diverse temperature regolabili e si riscalda in circa 10 secondi. Può essere usata anche per arricciare i capelli con onde morbide, quindi risulta particolarmente versatile.

Secondo quanto riportato nelle opinioni sulla Furiden LM-165, il funzionamento risulta semplice e intuitivo e, pur costando poco, si ottengono ottimi risultati in poco tempo. Anche in questo caso, non tutti la consigliano per styling particolarmente impegnativi e duraturi.

Feedback positivi e negativi degli acquirenti

  • ghd Gold: risultati ottimi e duraturi, al pari delle acconciature professionali.
  • Imetec Bellissima BM 200: ottima per togliere l’effetto crespo e da portare in viaggio.
  • Remington S9600 Piastra Silk: materiali resistenti, maneggevole e ideale anche per i capelli fini.
  • FURIDEN LM-165: facile da usare e adatta anche ai capelli molto lunghi.
  • ghd Gold: il prezzo è ritenuto un po’ eccessivo.
  • Imetec Bellissima BM 200: non adatta a styling impegnativi.
  • Remington S9600 Piastra Silk: la piega può durare poco.
  • FURIDEN LM-165: per gli styling più impegnativi può richiedere più passaggi.

Criteri di acquisto

Non sai ancora quale piastra per capelli scegliere? Ti diamo allora gli ultimi consigli per prendere la decisione finale!

Uso che ne farai

Sai già come userai la tua nuova piastra per capelli? Per acquistarne una devi conoscere il tuo tipo di capelli, il risultato che vuoi ottenere e devi anche sapere quanto pensi di usarla. Le piastre per capelli da viaggio sono poco potenti, ma sono molto pratiche.

Inoltre, ricordati che se il tuo scopo è principalmente quello di avere bellissimi boccoli, allora dovresti forse pensare ad acquistare un arricciacapelli.

Video: Capelli mossi con diffusore

I modelli che costano di più sono adatti a un uso intensivo e probabilmente sono i più indicati se hai i capelli ricci e spessi. I prodotti più economici invece sono perfetti per chi deve usarli una volta ogni tanto e non ha dei capelli fini e facilmente modellabili.

Rivestimento delle piastre

Come abbiamo visto, il rivestimento più comune delle piastre per capelli è la ceramica, adatta per diffondere uniformemente il calore e scivolare tra i capelli senza intoppi. Puoi anche trovare trattamenti o materiali aggiuntivi come la tormalina, il titanio o le proteine di soia e seta. Tutto questo serve a piastrare meglio i capelli e limitare i danni della conduzione del calore.

Lo sapevi che una giovane tiktoker di nome Kecca ha lanciato la moda di arricciarsi i capelli con un termoarredo? Il suo video dove mostrava come ottenere i boccoli con il radiatore è diventato virale e sul social network ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni. È stato però giudicato un procedimento pericoloso, quindi ti consigliamo di usare la normale piastra per capelli!

Temperatura regolabile

Non tutte le piastre per capelli ti permettono di regolare la temperatura e, a dire il vero, non è detto che sia necessario. Devi cercare un prodotto che ti permetta di regolarla nel caso in cui la piastra venga utilizzata da due o più persone con capelli diversi o se hai capelli molto fragili. In quest’ultimo caso non dovresti mai superare i 185°C.

FAQ

Come pulire le piastre per capelli?

Non dovresti farla freddare completamente, prima di pulirla. Visto che non esistono prodotti specifici per pulire una piastra, ti consigliamo di usare un po’ di alcol e un batuffolo di cotone per eliminare eventuali residui di prodotti per capelli.

Come usare le piastre per capelli senza rovinarli?

Prima di tutto non dovresti mai lisciare i tuoi capelli da bagnati. Poi dovresti usare un prodotto per la protezione capillare, dovresti assicurarti di pettinarti bene per sciogliere eventuali nodi e infine, la cosa più importante, dovresti controllare che la temperatura sia adatta alla robustezza della tua chioma. Ricorda inoltre che non devi utilizzare la piastra tutti i giorni.

Esistono piastre per capelli senza fili?

Sì che esistono! Ci dispiace dirti però che, almeno secondo le nostre ricerche, non si trovano modelli che abbiano una potenza sufficiente per uno styling duraturo. Sono infatti quasi sempre modelli da viaggio, ricaricabili tramite una presa USB.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 recensioni. mediamente: 1,00 di 5)
Loading...
  • 300+

    prodotti confrontati

  • 27.000+

    commenti di clienti valutati

  • 10+

    esperti di settore

  • Dal 2013

    lunga esperienza

© Italiaonline S.p.A. Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963