-
300+
prodotti confrontati
-
27.000+
commenti di clienti valutati
-
10+
esperti di settore
-
Dal 2013
lunga esperienza
Il Migliore Arricciacapelli del 2024 - Confronti e Recensioni degli Arricciacapelli
Arricciacapelli lista dei migliori prodotti del 2024
Ultimo aggiornamento il: Il prodotto "Philips StyleCare BHB 878/00" è stato aggiunto alla tabella nella posizione 1 con la valutazione 9.85.
Vuoi una capigliatura da sfilata ogni volta che ti va? Non hai tempo per i bigodini ma i capelli ricci o mossi sono la tua passione? L’arricciacapelli è il prodotto che stai cercando! Non dovrai più pagare conti salati dal parrucchiere o sottoporti a lunghi e noiosi trattamenti domestici. Non rinunciare più ad avere dei capelli appariscenti, ordinati e alla moda tutti i giorni. Gli arricciacapelli variano in base al sistema di arricciatura che utilizzano, alla forma e al materiale. Ma come riconoscere quello più adatto alle tue esigenze di tempo ed economiche e, soprattutto, alla tua tipologia di capelli? La guida che segue ti aiuterà a scegliere il miglior arricciacapelli per il tuo look.
Cos’è importante sapere sugli arricciacapelli?
L’arricciacapelli è uno strumento che ti permetterà di ottenere capelli ricci o mossi grazie al calore prodotto e i diversi modelli sul mercato variano soprattutto in base alla forma. L’arricciacapelli può infatti essere cilindrico (dal cui diametro dipenderà la larghezza del riccio) o conico (ideale per chi vuole dei ricci più stretti ma a spirale). Ci sono poi arricciacapelli multi-styler che presentano un manico che permette di cambiare i pezzi a seconda dell’acconciatura che si vuole ottenere.
Questi strumenti differiscono anche nel rivestimento, la cui funzione è quella di evitare lo stress termico. Il rivestimento può essere in ceramica, in titanio o tormalina. Possiamo poi avere arricciacapelli automatici o manuali. Inoltre possono funzionare in modo classico, attraverso la produzione di calore, o attraverso il vapore.
A chi può essere utile un arricciacapelli?
Che tu sia pratica nell’acconciatura dei capelli o no, l’arricciacapelli è sicuramente uno strumento di cui non riuscirai a fare più a meno. Di seguito vediamo a chi è consigliato uno di questi prodotti.
L’impacciata
Adori avere sempre i capelli in ordine o provare nuovi look ma hai sempre bisogno di qualcuno che ti aiuti, altrimenti rischi di scottarti mani, fronte, collo e orecchie? Non dovrai più chiamare la tua migliore amica nel pieno di un’emergenza o rinunciare ai tuoi capelli mossi.
Grazie al tuo arricciacapelli automatico non dovrai più avvolgere la ciocca di capelli intorno al ferro in modo manuale, rischiando di commettere un disastro. Il prodotto automatico è dotato di apposite protezioni e ti permetterà di ottenere un risultato incredibile con pochi rischi e fatica. Non è mai stato più comodo di così!
L’hair-stylist
Sei una professionista dei capelli e cerchi solo uno strumento che renda il risultato finale perfetto e a lunga durata? L’arricciacapelli multi-styler è il prodotto più adatto a te.
Questo sarà in grado di accontentare tutte le tue clienti, da quelle dai capelli più sottili, lisci e che non tengono, fino a quelle dai capelli più ingestibili che hanno soltanto bisogno di essere definiti per essere perfetti! Che sia manuale o automatico per te non farà alcuna differenza, sarai in grado di gestire questo strumento anche a occhi chiusi!
Chi ha i capelli fragili
Vorresti una piega da urlo, ma hai paura di danneggiare ancora di più i tuoi capelli fragili e sottili? Da oggi non devi più preoccupartene. La soluzione più idonea è un arricciacapelli “a vapore”, poiché non secca i capelli e ne mantiene l’idratazione.
Inoltre, è meglio prediligere un prodotto rivestito da un materiale protettivo. In questo modo potrai finalmente goderti la capigliatura che hai sempre desiderato, infliggendo il minor danno possibile al tuo capello. In più attraverso l’uso di un termoprotettore, prima dell’utilizzo del tuo strumento di styling, gli effetti negativi che potresti causare ai tuoi capelli saranno del tutto scongiurati.
Quali sono i principali vantaggi e svantaggi degli arricciacapelli?
Un prodotto da sogno, di cui tutte sentono il bisogno, ma avrà qualche difetto? Osserviamo nel dettaglio vantaggi e svantaggi degli arricciacapelli secondo i test effettuati e le opinioni dei clienti:
Vantaggi
- Effetto WOW: il risultato conferirà un cambio di look a chi ha i capelli lisci e maggiore definizione a chi ha i capelli ricci.
- Velocità: grazie alle nuove tecnologie, l’arricciacapelli si scalderà rapidamente e i tuoi capelli saranno ricci in men che non si dica.
- Pratico: tutti i modelli della nostra tabella sono maneggevoli e facili da portare con sé, anche in viaggio.
Svantaggi
- Eventuali scottature: attenzione a non scottarsi le prime volte in cui si usa il proprio arricciacapelli. Meglio usare un guanto da cucina.
- Margine di bruciatura: nonostante il miglior materiale di rivestimento, l’uso di un termoprotettore o di un prodotto a vapore, a causa del calore il capello correrà sempre il rischio di bruciarsi.
Approfondimento sui migliori prodotti
Philips StyleCare BHB 878/00
L’arricciacapelli MoistureProtect di Philips è di tipo automatico, caratterizzato da un cilindro in ceramica e cheratina che rende il capello più sano. La tecnologia MoistureProtect protegge il capello controllando la temperatura in modo da mantenerne l’idratazione, mentre quella Ionic Care elimina l’effetto crespo.
L’arricciacapelli è programmato in modo da non far aggrovigliare i capelli ed è possibile prolungare il cilindro per arricciare più capelli nello stesso momento. Inoltre è possibile scegliere la tipologia di riccio, la temperatura e impostare un timer, al termine del quale viene emesso un segnale.
Remington CI95
Il ferro per capelli proposto da Remington è il Pearl conico, realizzato in un design liscio che permette di non tirare i capelli. Il rivestimento è in ceramica, la temperatura arriva fino a 210°, e può essere tenuta sotto controllo mediante un piccolo display sul manico. Inoltre per giungere alla temperatura desiderata questo modello impiega solo 30 secondi, ed è possibile impostare un blocco per evitare di raggiungere un calore eccessivo.
La confezione include un guanto protettore e una custodia che resiste al calore. Dopo 60 minuti di inattività l’arricciacapelli si spegne in modo automatico. È caratterizzato da un cavo girevole per facilitarne l’utilizzo e il cono ha un diametro che va da 25 mm alla base e si restringe a 9 mm alla punta.
Babyliss C1300E
Il Curl Secret Ionic di Babyliss è un arricciacapelli di tipo automatico. È possibile scegliere tra 36 tipologie di ricci e il prodotto dispone di due testine a seconda della quantità di capelli che si intende arricciare e del risultato desiderato (definito od ondulato). Il prodotto arriva fino alla temperatura di 230°C.
È possibile scegliere tra tre direzioni in cui avvolgere il riccio: verso destra, sinistra o alternati. Il rivestimento in ceramica e la tecnologia ionica rendono i capelli morbidi e lisci. Inoltre, è fornito di un sistema che prevede 3 tempi di posa. Una volta terminato il tempo, il tuo arricciacapelli ti avviserà con un feedback sonoro.
Imetec Bellissima BHS3
L’arricciacapelli di casa Imetec della linea Bellissima è il modello Rich & Curl ed è di tipo automatico. Il cilindro è in ceramica, caratteristica che renderà i tuoi capelli sempre morbidi e lucenti. La temperatura è regolabile e arriva fino a 220°. Il riccio può essere realizzato in due direzioni.
Appoggiando la ciocca sul cilindro e premendo un apposito pulsante, l’arricciacapelli provvederà ad avvolgere la ciocca e attraverso un indicatore sonoro sarà possibile sapere quando rilasciare i capelli. Il risultato varierà a seconda della direzione e del tempo di posa. Inoltre grazie al riscaldamento rapido sarà possibile utilizzare il proprio arricciacapelli dopo pochi secondi.
Feedback positivi e negativi degli acquirenti
- Philips StyleCare BHB 878/00: facile da usare, a ogni piega il risultato è migliore e il crespo sparisce.
- Remington CI95: risultato meraviglioso, facile da utilizzare e raggiunge subito la temperatura desiderata.
- Babyliss C1300E: prodotto ottimo e risultati come dal parrucchiere.
- Imetec Bellissima BHS3: prodotto molto valido, semplice da utilizzare e il risultato è perfetto.
- Philips StyleCare BHB 878/00: non si possono inserire ciocche troppo grandi, un po’ scomodo per chi ha molti capelli.
- Remington CI95: se non si è abituati a usare un arricciacapelli di questo tipo bisogna fare attenzione perché si rischia una scottatura.
- Babyliss C1300E: dopo un utilizzo prolungato può risultare un po’ pesante.
- Imetec Bellissima BHS3: bisogna prendere la giusta quantità di capelli, né troppi, né troppo pochi, altrimenti il riccio non risulta perfettamente definito.
Criteri di acquisto
Dimensioni
Le dimensioni dell’arricciacapelli sono molto importanti ai fini della tua scelta, perché dovrai decidere se prediligere un modello più grande, da poter tenere sempre a casa, ma un po’ più difficile da portare con sé, o uno più piccolo adatto ai tuoi viaggi. Inoltre, un’altra dimensione importante è quella del diametro del cilindro, dalla quale dipenderà la larghezza dei tuoi ricci.
Temperatura
Altro fattore da tenere in conto è la temperatura regolabile del tuo arricciacapelli. La temperatura gioca un ruolo sia per regolare la velocità a cui si riscalda il nostro prodotto, sia per quanto riguarda il nostro capello. Attraverso la regolazione possiamo selezionare la gradazione adeguata attraverso la quale giungere al risultato desiderato, senza però danneggiare i capelli.
Funzioni extra
Altri elementi da tenere in considerazione nella scelta del prodotto giusto sono: l’auto-spegnimento dopo un certo periodo di inattività per evitare inconvenienti, il blocco della temperatura, la scelta di direzione del riccio, la funzione anti-groviglio, il riscaldamento veloce e il tempo di permanenza dei ricci all’interno del dispositivo in caso di arricciacapelli automatico.
FAQ
Come usare un arricciacapelli automatico?
L’utilizzo dell’arricciacapelli automatico è molto semplice. Basta dividere i capelli in ciocche, prenderne una e inserirla nell’apertura che presenta la scatola bombata del tuo arricciacapelli. Il prodotto “risucchierà” automaticamente i tuoi capelli. Ovviamente, le tue onde o i tuoi ricci saranno prodotti mediante riscaldamento e potranno essere di diversa larghezza in base all’opzione che sceglierai. Molto maneggevole e utile per chi ha poco tempo.
Come usare un arricciacapelli conico?
Utilizzare l’arricciacapelli conico non è molto difficile, ma sono necessarie alcune attenzioni. Bisogna avvolgere la ciocca intorno al ferro, però per avere un risultato ottimale è meglio tenere la parte larga verso l’alto (per intenderci meglio, avvolgere i capelli più vicino all’attaccatura) e la parte più stretta verso il basso (che coinciderà con le punte dei capelli).
Dove comprare un arricciacapelli?
Gli arricciacapelli possono essere comprati in quasi tutti i negozi di elettronica o, addirittura, nei supermercati in tutta Italia. Tuttavia, prima dell’acquisto vorrai sicuramente sapere come il resto degli acquirenti si è trovato ad utilizzare un certo prodotto. Per questa ragione il consiglio è quello di dirigersi verso un negozio online dove è possibile visionare le recensioni dei clienti e scoprire il loro grado di soddisfazione.