Bitter Sweet - Ingredienti d'amore
La soap opera turca che ruota attorno alle vicende e le pene d'amore dei protagonisti
- Titolo originale: Bitter Sweet
- Regia: -
- Cast: Özge Gürel, Can Yaman, Hakan Kurtaş, Oznur Serceler, Alihan Turkdemir
- Conduce: -
- Anno: 2017
- Genere: Soap
- Nazione: Turchia
- Durata: -
Storia del programma
Bitter Sweet – Ingredienti d’amore è una serie TV turca di genere sentimentale/commedia. È stata trasmessa in Italia nel 2019 su Canale 5.
La trama ruota intorno alle vicende della protagonista Nazli Pinar (Özge Gürel), studentessa universitaria con la passione della cucina che sogna di aprire un suo ristorante. Non essendo nelle condizioni economiche migliori, Nazli cerca lavoro e viene assunta come chef personale dal ricco uomo d’affari Ferit Aslan (Can Yaman). Qui Nazli stringe amicizia con il nipote del suo capo, il piccolo Bulut (Alihan Türkdemir), rimasto orfano a causa dell’assassinio dei genitori compiuto dai coniugi Hakan e Demet Önder (rispettivamente Necip Memili e Alara Bozbey). Quest’ultimi cercano di farla franca e ottenere l’affidamento del bambino per acquisire una percentuale delle quote azionarie della società di Ferit. La protagonista si innamora subito di Ferit, seppur non lo ammetta nemmeno a se stessa, anche perché il suo capo ha un carattere spesso difficile da interpretare. Tra Nazli e il suo capo sboccia l’amore, ostacolato da incomprensioni e influenze esterne; come quando Nazli scopre il tradimento da parte della sorella e Ferit si arrabbia talmente tanto da non rivolgere più la parola all’ormai ex fidanzata e ritira le sue quote versate per il ristorante della ragazza.
Nella storia si intrecciano inoltre altre vicende, come quella di Asuman Pinar (İlayda Akdoğan), sorella della protagonista. La giovane è ambiziosa e determinata, tuttavia è eccessivamente legata al denaro e al lusso; debolezza che la porterà a cedere alle lusinghe di Hakan e Demet, i quali le forniscono denaro in cambio di aiuto per ottenere la custodia di Bulut. Successivamente la donna si rende conto dei suoi errori e cerca di farsi perdonare da Nazli, ciononostante cade nuovamente negli errori passati e viene rinnegata dalla sorella. Asuman continua però ad essere ricattata da Hakan che minaccia di rivelare un crimine del passato, ma alla fine riuscirà a trovare la sua via d’uscita nell’amore per Deniz Kaya (interpretato da Hakan Kurtaş). Deniz è il fratello di Demet, all’inizio della serie si innamora perdutamente di Nazli, tanto da lasciare la storica fidanzata e cantautrice Alya. Le pene d’amore, derivate dalla mancanza di interesse da parte della protagonista, portano il ragazzo a maturare una profonda depressione. Fortunatamente, nella sua vita irrompe Asuman, cacciata appunto da Nazli, e quello che doveva essere un favore di ospitalità si trasforma in amore. Pertanto, il mutuo sostegno porta la coppia a crescere e a risollevarsi reciprocamente dal punto di vista emotivo e sociale.
Dato l’ottimo riscontro del pubblico, il 13 maggio 2021 è uscito il romanzo ufficiale della serie, con il titolo omonimo Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, edito da Vallardi.
In quali altre serie ha recitato l’attrice che interpreta Nazli in Bitter Sweet?
L’attrice che interpreta Nazli in Bitter Sweet ha recitato in altre due serie distribuite in Italia: Cherry Season e Mr. Wrong.
Nazli e Ferit di Bitter Sweet stanno insieme nella vita reale?
No, Nazli e Ferit di Bitter Sweet non sono una coppia. Gli interpreti Özge Gürel e Can Yaman sono amici, ma tra i due sembra non esserci mai stato niente di sentimentale; tant’è che la protagonista della soap è fidanzata da anni con Serkan Cayoglu conosciuto sul set di Cherry Season.
Da quanti episodi è composta Bitter Sweet?
Bitter Sweet è composta da 26 episodi, 80 in Italia per via di una maggiore suddivisione delle puntate originali che da 95-165 minuti passano a 45.
Ci sarà la seconda stagione di Bitter Sweet?
No, non ci sarà una seconda stagione di Bitter Sweet.
Dove si possono vedere le vecchie puntate di Bitter Sweet?
Le vecchie puntate di Bitter Sweet si possono rivedere gratuitamente sul sito di streaming Mediaset, ovvero Mediaset Play.