Zoe Massenti

Ecco chi è la tiktoker che è diventata un’attrice di successo: la carriera tra film e serie tv, il libro, il successo sui social e i suoi ex fidanzati

Zoe Massenti
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Zoe Massenti
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 1.6 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attore, tiktoker
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram

Biografia

Zoe Massenti è un’attrice e content creator italiana famosa sui social, in particolare su TikTok, ma nota anche per film e serie tv come La Befana vien di notte II e Se potessi dirti addio. Nasce nel 2002 a Roma e già da giovanissima rivela il proprio animo artistico. Tra le sue prime passioni c’è infatti la danza, disciplina che pratica per più di 11 anni già a partire dall’infanzia. Dopo le scuole medie decide di proseguire il proprio percorso scolastico studiando in un liceo linguistico e nello stesso periodo si approccia per la prima volta ai social media. Inizialmente utilizza Musically, la piattaforma cinese che con il tempo si evolve in TikTok, e con il suo talento da ballerina si impone come una delle tiktoker italiane più seguite.

Grazie alla sua fama nel 2019 compare insieme ad altri creators nel videoclip della canzone Sto una bomba della cantante Marta Daddato e inoltre nel 2020 pubblica il suo primo libro che intitola Libera come le stelle, un romanzo destinato a un pubblico di giovani adulti. Intanto Zoe Massenti accresce il suo seguito sui social avviando con successo una carriera da influencer che le permette di collaborare con grandi marchi famosi.

Nel 2021 la content creator debutta come attrice nel film di Paola Randi La Befana vien di notte II – Le origini. Qui Zoe Massenti recita nel ruolo di protagonista accanto a un cast stellare che comprende grandi interpreti come Monica Bellucci, Corrado Guzzanti e Fabio De Luigi. L’anno seguente la giovane attrice ritorna al cinema apparendo nella commedia Il Barbiere Complottista insieme a Lucio Patanè, Maria Pia Timo, Simone Rinaldi e tanti altri. Tra i progetti più recenti dell’influencer c’è invece la fiction Se potessi dirti addio, che nel 2024 segna il suo esordio televisivo, dove interpreta una piccola parte affiancando i due protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik.

Vita privata

La prima storia importante di Zoe Massenti ha inizio nel 2019 ed è con un ragazzo di nome Danilo Nicolucci con cui è fidanzata tra alti e bassi fino al 2021. Intorno al 2022 l’influencer inizia a frequentare Francesco De Ioannon, un ragazzo estraneo al mondo dello spettacolo e a quello dei social. I due rimangono insieme per circa due anni ma a gennaio del 2024 Massenti annuncia in una diretta su TikTok di essere tornata single.

Progetti

  • 2020 – Libera come le stelle (libro)
  • 2021 – La Befana vien di notte II – Le origini (film di Paola Randi)
  • 2023 – Il Barbiere Complottista (film di Valerio Ferrara)
  • 2024 – Se potessi dirti addio (serie tv)

Zoe Massenti stava con uno dei ragazzi di Temptation Island?

Zoe Massenti è stata fidanzata con Francesco De Ioannon ovvero il fratello minore di Martina, la concorrente di Temptation Island che ha partecipato al programma nel 2024 insieme al fidanzato Raul. 

Su quali social è possibile seguire Zoe Massenti?

È possibile seguire Zoe Massenti su Instagram e anche su TikTok. 

Quanti follower ha Zoe Massenti sui social?

Su Instagram Zoe Massenti ha più di 900 mila followers mentre su TikTok l'influencer ha raggiunto i 3 milioni di seguaci, 

Zoe Massenti ha dei tatuaggi?

Zoe Massenti è una grande amante dei tatuaggi e ne ha diversi sparsi su tutto il corpo, uno dei più evidenti è la scritta “Never stop dreaming” che ha sul braccio.