Yulia Naomi Bruschi

Ha partecipato a Love Island nel 2021, dove ha legato con Manuel Pirelli. Attualmente lavora come direttrice creativa a Lucca. Nel 2024 è diventata concorrente Nip del Grande Fratello.

  • Nome completo: Yulia Naomi Bruschi
  • Luogo di nascita: Cuba
  • Social: Instagram

Biografia

Yulia Naomi Bruschi è una modella cubana (naturalizzata italiana) classe 1998. È nata a L’Avana da padre italiano e madre cubana, e si è trasferita in Italia da bambina, andando a vivere con la famiglia a Lucca. Successivamente i genitori si sono separati e Yulia ha faticato a mantenere un buon rapporto con il papà. Fin da giovane, la Bruschi si è appassionata al mondo della moda e a quello dell’equitazione. Prima di debuttare come volto tv ha lavorato nel network marketing, specializzandosi nel settore turistico. E inoltre ha collaborato come modella con diversi marchi conosciuti.

Nel 2021 per Yulia arriva la prima esperienza televisiva: sbarca a Love Island, reality condotto da Giulia De Lellis su onda su Discovery +. Nel programma inizia una relazione con Manuel Pirelli, molto apprezzato dal pubblico per la personalità solare ed estroversa. Tra i due, nel corso delle puntate, si crea una complicità fortissima che li spinge a lasciare insieme il programma. Anche se Yulia aveva espresso fin da subito qualche perplessità sul carattere di Manuel. "Lui è il classico napoletano tarantello, io di lui non mi fiderò mai", aveva detto la modella all’epoca, "La gelosia è un lato di me che mi fa stare male perché non mi piace essere così aggressiva. Non mi piace sentirmi insicura".

Yulia ha anche partecipato a Temptation Island (nel 2020) nelle vesti di tentatrice, prima di approdare al Grande Fratello 2024 nella categoria Nip (nonostante il discreto seguito social e le esperienze passate in tv). Oggi Yulia vive una vita tranquilla, lontana dai riflettori, come direttrice creativa di uno famoso locale di Lucca. Qui organizza eventi e matrimoni, curando al meglio i dettagli e coordinando un gruppo di lavoro di oltre 40 persone.

Vita privata

Yulia Naomi Bruschi ha avuto una relazione importante con Manuel Pirelli, conosciuto nel 2021 all’interno del programma Love Island. Lontano dai riflettori, però, il legame non è durato. E in seguito Manuel ha fatto coming out ufficializzando con un post Instagram la storia con l’ex Uomini e Donne Alex Migliorini. "Ho vissuto una vita che non mi apparteneva per tanto tempo", aveva dichiarato Pirelli all’epoca, "e molti oggi mi accusano di aver preso in giro delle persone e pretendono delle scuse. Ma forse in primis dovrei chiedere scusa a me stesso". Aggiungendo poi a proposito di Migliorini: "Innamorarmi di lui è stata la cosa più naturale del mondo, mi ha rubato cuore e mente".

Yulia Naomi Bruschi al momento non è impegnata in relazioni importanti. È entrata nella Casa del Grande Fratello anche per rimettersi in gioco sentimentalmente e, chissà, trovare finalmente l’anima gemella.

Di che origine è Yulia Naomi Bruschi?

Yulia Naomi Bruschi è nata a Cuba nel 1998, da padre italiano e mamma cubana. Vive però in Italia da quando è bambina. Su Instagram si definisce "metà cubana e metà italiana".

Quanti followers ha Yulia Naomi Bruschi sui social?

Yulia ha un discreto seguito su Instagram, dove conta oltre 21 mila followers. Non è presente invece su Tik Tok e X (ex Twitter).

A quale vip italiana viene spesso accostata Yulia Naomi Bruschi?

Secondo I fan, Yulia Naomi Bruschi assomiglia moltissimo alla cantante Elodie. Una somiglianza che di recente, online, ha dato un notevole impulso alla sua popolarità.