Yasmin Barbieri
Carriera e vita privata della famosa tiktoker: dagli inizi fino al grande traguardo dei 3 milioni di followers, tutto sulla giovane influencer
- Nome completo: Yasmin Barbieri
- Data di nascita: 24/03/2005
- Luogo di nascita: Marrakech, Marocco
- Segno zodiacale: Ariete
- Altezza: 1.65 m
- Professione: influencer, tiktoker
- Data debutto: 2021
- Social: Instagram
Biografia
Yasmin Barbieri è una tiktoker e influencer italo-marocchina diventata famosa sui social grazie ai suoi video di lip-sync. Nasce il 24 marzo del 2005 a Marrakech, in Marocco, da madre marocchina e padre italiano. Quando ha solo 6 anni si trasferisce con la famiglia in Sardegna per poi spostarsi in Emilia-Romagna, stabilendosi a Modena. Per i suoi studi superiori sceglie un liceo linguistico e contemporaneamente la tiktoker si prepara per conseguire l’ESABAC, ovvero il doppio diploma nato da un accordo tra Francia e Italia e valido in entrambi i paesi.
Come molti coetanei il suo social preferito è TikTok nell’estate del 2020, all’età di 15 anni, la giovane inizia a creare contenuti pubblicandoli sulla piattaforma. Nel 2021 Yasmin Barbieri raggiunge la viralità grazie a un video in cui canta in lip-sync la canzone Mood Swings dei rapper Pop Smoke e Lil Tjay. In poco tempo diventa una delle tiktoker italiane più seguite del social cinese e attira così l’attenzione della Defhouse, la content factory che racchiude sotto il proprio tetto grandi talenti della Gen Z come Simone Berlini, Davide Moccia e Emily Pallini. Qui conosce anche Alessia Lanza con la quale stringe una forte amicizia.
Dopo il suo trasloco a Milano, nella Defhouse, Yasmin Barbieri si dedica alla creazione di contenuti mentre porta avanti il suo percorso scolastico e ha modo di dimostrare al pubblico anche il suo grande talento per il canto e la danza. Coltiva quindi il suo seguito su TikTok dove supera i 3 milioni di seguaci ma non solo, anche su Instagram i suoi followers aumentano arrivando a superare i 600 mila utenti. La tiktoker diventa quindi anche un’influencer e sono molti i brand che aspirano a collaborare con lei. Nel 2023 diventa un ambassador per Adidas e tra le sue partnership più prestigiose ci sono anche quella con i brand di moda Tommy Jeans e Dolce & Gabbana.
Vita privata
Nel 2021 Yasmin Barbieri si fidanza con Chicco Bertozzi, un tiktoker bolognese classe 2001. I due influencer fanno coppia fissa da più di due anni nonostante più volte sia circolata in rete la notizia della loro rottura.
Yasmin Barbieri è figlia unica?
Yasmin Barbieri non è figlia unica ma ha un fratello maggiore di nome Yanis al quale è molto legata.
Yasmin Barbieri è figlia di Bruno Barbieri?
Yasmin Barbieri non è la figlia del famoso chef Bruno Barbieri.
Quante lingue sa parlare Yasmin Barbieri?
Yasmin Barbieri sa parlare ben 5 lingue ovvero l'italiano, il francese, l'inglese, lo spagnolo e l'arabo.
Su quali social è attiva Yasmin Barbieri?
Yasmin Barbieri è molto attiva su Instagram e su TikTok.