William d'Inghilterra
Tutto quello che c’è da sapere sul principe inglese: gli studi, la carriera militare, la storia d’amore con Kate Middleton e i tre figli
- Nome completo: William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor
- Data di nascita: 21/06/1982
- Luogo di nascita: Londra, Regno Unito
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 1.91 m
- Nazionalità: UK
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram
Biografia
William d’Inghilterra è un principe della famiglia reale britannica che a partire dall’8 settembre del 2022 è primo nella linea di successione al trono del Regno Unito. William Arthur Philip Louis Mountbatten-Windsor nasce a Londra ed è il figlio primogenito di re Carlo III e della principessa di Galles Diana Spencer. Grazie alla madre vive un’infanzia abbastanza normale svolgendo le stesse attività di molti coetanei come giocare ai videogiochi o mangiare in catene di fast food. La sua adolescenza è però segnata da due brutti avvenimenti: il divorzio dei genitori e la morte della madre che rimane vittima di un incidente stradale nel 1997 quando il principe William ha solo 15 anni.
Studia presso l’Eton College, una scuola a poca distanza da Londra, e una volta ottenuto il diploma si arruola nell’esercito britannico trascorrendo dieci mesi in missioni in giro per il modo. Ritorna a studiare nel 2001 quando si iscrive all‘Università di St Andrews dove si laurea in Scienze naturali. Intraprende quindi una carriera militare, entra infatti nell’accademia di Sandhurst per poi spostarsi alla Royal Navy dove ricopre il ruolo di sottotenente di vascello. Successivamente passa alla Royal Air Force per servire il paese come sottotenente di squadriglia mentre nel 2010 diventa pilota di elicotteri quando ottiene il diploma alla Defence Helicopter Flying School.
Nel 2011, una volta sposato, la regina Elisabetta II gli conferisce il titolo di Duca di Cambridge. Il principe William continua quindi la carriera nell’esercito ricoprendo a tempo pieno il ruolo di pilota di eliambulanza dal 2014 al 2017. In seguito si dedica agli incarichi di corte insieme alla moglie. Alla morte della nonna riceve il titolo di Sua Altezza Reale, il Principe del Galles e inoltre diventa primo nella linea di successione al trono del Regno Unito.
Vita privata
Nel 2001, mentre frequenta l’Università di St Andrews, William d’Inghilterra incontra la collega di corso Catherine Middleton, conosciuta anche come Kate. La coppia inizia quindi a frequentarsi e dopo quasi un decennio insieme a novembre del 2010 il principe chiede la mano della fidanzata offrendole lo stesso anello con cui il padre Carlo aveva fatto la proposta di matrimonio a sua madre Diana. La casa reale annuncia quindi il fidanzamento dell’erede al trono d’Inghilterra e il 29 aprile del 2011 William e Kate convolano a nozze in una splendida cerimonia tenutasi a Londra, nell’Abbazia di Westminster.
Dal loro amore, il 22 luglio 2013 nasce il figlio George, secondo in linea di successione al trono dei reami del Commonwealth. Il 2 maggio 2015 la famiglia del principe si allarga nuovamente con l’arrivo della secondogenita Charlotte, mentre Louis, il terzo figlio, nasce il 23 aprile 2018.
Dove vive William d'Inghilterra?
William d'Inghilterra e Kate Middleton vivono nell'Adelaide Cottage, una proprietà della tenuta di Windsor Home Park.
Quando si sono lasciati William d'Inghilterra e Kate Middleton?
Nel 2007, quando non erano ancora sposati, William d'Inghilterra e Kate Middleton si sono lasciati per un breve periodo, la coppia si è però riconciliata ed è oggi felicemente sposata.
William d'Inghilterra ha un profilo Instagram?
William d'Inghilterra non ha un profilo Instagram personale ma è possibile seguirlo sulla pagina ufficiale The Prince and Princess of Wales.
Qual è il cognome di William d'Inghilterra?
Il cognome di William d'Inghilterra è Mountbatten-Windsor.