Vittorio Menozzi
Dalle passerelle di Dolce & Gabbana alla casa del Grande Fratello: tutto sul modello che è diventato famoso grazie al reality show
Biografia
Vittorio Menozzi è un modello italiano diventato famoso nel 2023, anno in cui debutta in televisione partecipando al Grande Fratello. Nasce nel 2002 a Parma, città in cui cresce e dove si forma. Studia presso la facoltà di Ingegneria gestionale e gestione Industriale e nel frattempo coltiva la propria passione per la moda lavorando come modello. La sua attenzione per il fitness e unita alla sua naturale bellezza gli consentono di ottenere ingaggi prestigiosi nel settore. Sfila per brand dell’alta moda come Missoni, Dolce & Gabbana, Dsquared e Giorgio Armani. Parlando della professione afferma "Amo fare il modello perché si viaggia tantissimo, adesso sono a Bologna, domani a Prato, dopo domani sarò a Monza. Questo è un tipo di lavoro che puoi fare anche mentre stai studiando e questo è perfetto".
Firma un contratto con un’agenzia internazionale, la Brave Models, grazie alla quale nel 2022 appare nella campagna pubblicitaria di Trenitalia. In seguito Vittorio Menozzi è scritturato da una seconda agenzia, la Trend Model Management, che gestisce i suoi impegni in Spagna, paese in cui ottiene diversi ingaggi. Con il tempo il modello si costruisce un seguito sui social: su Instagram vanta ben 7mila followers mentre su TikTok arriva addirittura a 12mila seguaci.
Nell’estate del 2023 Mediaset annuncia i concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello e include tra questi anche Vittorio Menozzi. Il modello debutta in televisione partecipando al reality show in qualità di Nip, ovvero una persona non famosa, mentre tra i coinquilini figurano anche nomi di celebrità affermate come l’atleta Alex Schwazer, la cantante Marina Fiordaliso e l’attore Massimiliano Varrese. In un’intervista il modello giustifica la propria decisione dicendo "Partecipo al Grande Fratello perché sono un tipo curioso. Mi piace l’idea di confrontarmi e creare nuovi legami e amicizie con persone diverse da me. Amo ascoltare e confrontarmi con le persone". La prima esperienza di Menozzi sul piccolo schermo inizia l’11 settembre 2023 e il conduttore Alfonso Signorini ha in serbo per lui e per i suoi compagni diverse sorprese e novità.
Vita privata
Nonostante la forte presenza sui social Vittorio Menozzi è un ragazzo molto riservato che non ama pubblicare contenuti riguardanti la sua vita privata.
Progetti
2023 – Grande Fratello (programma televisivo)
Su quali social è attivo Vittorio Menozzi?
Vittorio Menozzi è attivo su diversi social, in particolare Facebook, Instagram e TikTok.
Che numero di scarpe porta Vittorio Menozzi?
Vittorio Menozzi porta il 44 di scarpe.
Vittorio Menozzi suona qualche strumento?
Vittorio Menozzi sa suonare la chitarra, su TikTok spesso pubblica dei video in cui canta accompagnandosi con lo strumento. Prima di entrare nella casa del Grande Fratello ha dichiarato “Cosa mi mancherà di più? La mia chitarra”.
Vittorio Menozzi ha dei tatuaggi?
Vittorio Menozzi non ha nessun tatuaggio.