Vittoria Ceretti
Esordisce nel mondo della moda a quattordici anni e debutta in passerella sfilando per Dolce&Gabbana, ora è una delle modelle italiane più conosciute al mondo
- Nome completo: Vittoria Ceretti
- Data di nascita: 07/06/1998
- Luogo di nascita: Brescia
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 1.77 m
- Professione: modella
- Data debutto: 2012
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram
Biografia
Vittoria Ceretti è una top model italiana. Nasce a Brescia nel 1998 e si avvicina al mondo della moda partecipando al concorso Elite Model Look a soli quattordici anni. Appena due anni dopo esordisce in passerella sfilando per la collezione primavera/estate 2014 di Dolce&Gabbana. È per lei l’inizio dell’ascesa. La collaborazione con il marchio prosegue infatti per la stagione autunno/inverno e viene anche inserita nella campagna Beauty. Entrambi i ruoli le vengono poi confermati nei due anni successivi.
Nel 2015 diventa volto anche di Giorgio Armani e l’anno successivo appare sulla cover di Vogue Italia, fotografata da Steven Meisel. Per lui posa ancora in occasione delle campagne di Armani e Prada, poi sempre nel 2016 Ceretti partecipa invece a quella di Givenchy, stavolta fotografata da Mert Alas e Marcus Piggott. Poco dopo torna a lavorare con Meisel per la campagna pubblicitaria primavera/estate di Alberta Ferretti, dove la modella posa in compagnia della collega Irina Shayk.
Nel 2017 si apre per Ceretti un periodo di grandi opportunità: è protagonista della campagna di Alexander McQueen e posa assieme alle sorelle Gigi e Bella Hadid per Fendi. Viene poi riconfermata da Givenchy e sfila per Bottega Veneta. A fine anno invece è testimonial della campagna per la stagione autunno/inverno di Versace. Tra il 2017 e il 2018 inoltre appare ripetutamente sulle copertine di varie edizioni di Vogue: Giappone, America, Germania, Francia e Inghilterra.
A soli vent’anni, la modella ha già calcato le passerelle più importati della moda contemporanea e diventa il volto di due diversi profumi: All You Need Is Love di Tiffany e Arizona Fragrance di Proenza Schuler. Negli anni successivi partecipa a tante altre campagne, tra cui quelle per Zara, Moschino, Chanel Beauty e Chanel make up, Michael Kors, Tom Ford, Marc Jacobs, Burberry, Roberto Cavalli, Dior e Louis Vuitton.
Nei primi anni 2020, Ceretti ormai è una modella affermata per il pubblico internazionale, ma forse lontana da quello italiano. Gli si avvicina però nel 2021 quando viene chiamata da Amadeus e Fiorello sul palco dell’Ariston per presentare accanto a loro la serata dedicata ai duetti del Festival di Sanremo.
Vita privata
Vittoria Ceretti cresce con la famiglia nella campagna bresciana, poi all’età di 17 anni si trasferisce a New York per perseguire la sua carriera, che la porta a viaggiare per tutto il mondo.
La modella è molto riservata per quanto riguardo alla propria vita privata, pertanto delle sue relazioni si sa ben poco, se non quanto lei stessa ha condiviso tramite social.
Dopo soli sei mesi di fidanzamento, nel giugno 2020 è convolata a nozze con il compagno Matteo Milleri, DJ, produttore musicale e membro del duo Tale of us assieme al collega Carmine Conte. La coppia vive tra Ibiza e la Franciacorta, il più possibile immersa nella natura.
Progetti
- 2012 – Elite Model Look (concorso)
- 2021 – Festival di Sanremo (programma televisivo)
Premi e riconoscimenti
- 2017 – Model of the Year Reader’s Choice Awards
Vittoria Ceretti ha frequentato Tony Effe?
Vittoria Ceretti e Tony Effe, membro del gruppo musicale Dark Polo Gang, hanno avuto una breve relazione, prima che la modella conoscesse e sposasse il compagno Matteo Milleri.
Quanti tatuaggi ha Vittoria Ceretti?
Vittoria Ceretti ha diversi tatuaggi, ma non se ne conosce il numero esatto. Per lo più sono costituiti da figure geometriche o disegni stilizzati. Tra questi si riconoscono: due volti che si baciano tatuati sul costato, un cuore sul retro del collo, un piccolo alieno appena sopra il gomito e un 7 nell’incavo del braccio.
Cosa fa Guglielmo Ceretti, fratello della modella Vittoria?
Vittoria Ceretti ha un solo fratello, Guglielmo, di qualche anno più piccolo. Essendo molto riservato, non circolano in Rete notizie su di lui e non si sa che cosa faccia nella vita. È noto però che Guglielmo è il più grande sostenitore della sorella e l’ha incoraggiata a intraprendere la carriera di modella sin da quando era adolescente.
Vittoria Ceretti ha realizzato un tour della sua casa?
Intervistata da Vogue Italia nell’aprile 2022, Vittoria Ceretti ha portato i lettori alla scoperta della propria casa, conducendo le telecamere della rivista in un piccolo tour della casa. Il video lo si po’ trovare sulla pagina di Vogue, accompagnato da un articolo di highlights che racconta le passioni di Ceretti, dallo yoga alla cucina.