Vito Coppola
Ecco chi è il ballerino italiano diventato famoso nel Regno Unito: il debutto televisivo, la storia con Arisa, la vita privata e la nuova avventura a MasterChef
- Nome completo: Vito Coppola
- Data di nascita: 27/09/1992
- Luogo di nascita: Eboli
- Segno zodiacale: Bilancia
- Altezza: 1.84 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: ballerino
- Data debutto: 2002
- Altre info: Star e vip
- Social: Instagram
Biografia
Vito Coppola è un ballerino e coreografo italiano conosciuto per programmi come Ballando con le stelle e noto a livello internazionale grazie alla sua partecipazione alla trasmissione britannica Strictly Come Dancing. Nasce il 27 settembre 1992 a Eboli, un comune campano in provincia di Salerno, e inizia a prendere lezioni di ballo alla giovanissima età di 6 anni. Crescendo si specializza nei balli standard e in quelli latini e a partire dal suo decimo compleanno partecipa a numerose competizioni nazionali e internazionali. Si aggiudica diversi titoli, vince infatti grandi gare come il German Open Championship e il Blackpool.
Nel 2019 debutta in televisione quando il programma Amici di Maria De Filippi lo sceglie come ballerino professionista per il corpo di ballo della fase serale del talent show. Vito Coppola ritorna a lavorare sul piccolo schermo nel 2021 quando ottiene il ruolo di maestro di ballo nel varietà di Milly Carlucci Ballando con le stelle. Qui segue la cantante Arisa esibendosi con lei fino a conquistare il podio della 16ª edizione della trasmissione. L’anno seguente è ballerino solista per il programma Il cantante mascherato e inoltre durante il mese di giugno presenta il Napoli Pride.
A settembre del 2022 Vito Coppola esordisce nel panorama televisivo del Regno Unito partecipando come insegnante di ballo in Strictly Come Dancing, la versione britannica del programma Ballando con le stelle in cui fa coppia con la cantante Fleur East. In seguito partecipa come giudice ospite in un episodio della seconda stagione di Drag Race Italia e nel 2023 ritorna sul palco di Strictly Come Dancing dove si aggiudica la vittoria in coppia con l’attrice inglese Ellie Leach. Tra i progetti più recenti del ballerino c’è la partecipazione a un talent show culinario, nel 2024 Coppola è infatti tra i concorrenti della versione UK di Celebrity MasterChef .
Vita privata
Nel 2014 Vito Coppola inizia a frequentare la fashion blogger Valentina Sica, la coppia rimane insieme per ben 6 anni, 3 dei quali di convivenza, ma a dicembre del 2020 i due si separano. L’anno seguente, sul set di Ballando con le stelle, il coreografo incontra la cantante Arisa con la quale ha una breve relazione.
Progetti
- 2019 – Amici di Maria De Filippi (programma televisivo)
- 2021 – Ballando con le stelle (programma televisivo)
- 2022 – Il cantante mascherato (programma televisivo)
- 2022 – Strictly Come Dancing (programma televisivo)
- 2022 – Drag Race Italia (programma televisivo)
- 2024 – Celebrity MasterChef UK (programma televisivo)
Quali lingue sa parlare Vito Coppola?
Oltre all'italiano, la sua lingua madre, Vito Coppola è anche fluente in Inglese, Spagnolo e Russo.
Perché Vito Coppola e Arisa si sono lasciati?
Vito Coppola e Arisa si sono lasciati in quanto il ballerino si è dovuto trasferire a Londra per lavoro.
Su quali social è possibile seguire Vito Coppola?
È possibile seguire Vito Coppola su Instagram e anche su TikTok.
Vito Coppola è figlio unico?
Vito Coppola non è figlio unico ma ha un fratello di nome Jonathan a cui è molto legato.