Victoria De Angelis
Le ultime notizie sulla bassista dei Måneskin: carriera e origini, il successo, la fidanzata, le curiosità sulla vita privata e il dramma della madre morta prematuramente.
- Nome completo: Victoria De Angelis
- Data di nascita: 28/04/2000
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 1.63 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: musicista
- Data debutto: 2017
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram
Biografia
Victoria De Angelis è una musicista italiana famosa per essere la bassista della band Måneskin. Nasce il 28 aprile del 2000 a Roma e ha origini danesi dal lato materno. Si appassiona alla musica fin da piccola e a soli 8 anni inizia a suonare la chitarra per poi passare al basso durante le scuole medie. A 13 anni forma la sua prima band e mentre frequenta il liceo scientifico J. F. Kennedy di Roma incontra il chitarrista Thomas Raggi. Nel 2016 i due musicisti fondano la band Måneskin insieme al batterista Ethan Torchio e al cantante Damiano David.
Il gruppo si esibisce per le strade romane prima di debuttare sul piccolo schermo partecipando al talent show di Sky X Factor nel 2017. Insieme si aggiudicano il secondo posto nella competizione ma grazie alla loro partecipazione al programma i Måneskin diventano molto noti in Italia tanto da rilasciare il primo album, Il ballo della vita, nel corso dell’anno seguente. Dopo il rilascio di grandi hits come Morirò da re e Torna a casa, nel 2021 i 4 giovani musicisti salgono sul palco dell’Ariston gareggiando con la canzone Zitti e buoni grazie alla quale vincono il Festival di Sanremo. In seguito rappresentano l’Italia all’Eurovision song contest risultando anche qui i vincitori della competizione.
Grazie a questo palco internazionale la band diventa improvvisamente famosa in tutto il mondo e tra il 2021 e il 2022 i Måneskin si esibiscono su grandi palchi come il festival del Coachella e il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Inoltre rilasciano due nuovi album Teatro d’ira – Vol. I e Rush! e ricevono una candidatura ai premi Grammy come Miglior artista esordiente. Victoria De Angelis si afferma come un’icona di stile grazie al suo talento nella moda e alla sua capacità di creare look trasgressivi da vera rock star che la rendono molto popolare tra i più giovani. Nel 2023 i Duran Duran rilasciano una cover del brano Psycho Killer dei Talking Heads con De Angelis come bassista e voce.
Vita privata
Victoria De Angelis ama condividere sui social i momenti che trascorre insieme ai membri della band ma è più riservata per quanto riguarda la propria vita privata. Nell’estate del 2023 la bassista inizia a frequentare Luna Passos, una modella di origini brasiliane e olandesi.
Victoria De Angelis ha confessato di aver trascorso un periodo difficile all’età di 14 anni, quando perse prematuramente la madre Jeanett a causa di una grave malattia.
Progetti
- 2017 – X Factor (programma televisivo)
- 2018 – Il ballo della vita (album)
- 2021 – Festival di Sanremo (programma televisivo)
- 2021 – Eurovision song contest (programma televisivo)
- 2021 – Teatro d’ira – Vol. I (album)
- 2023 – Rush! (album)
Victoria De Angelis è una doppiatrice?
Nel 2021 Victoria De Angelis ha avuto una piccola esperienza come doppiatrice prestando la propria voce a uno dei personaggi del film Disney Crudelia.
Che malattia ha Victoria De Angelis?
Victoria De Angelis ha rivelato di soffrire di FOMO, acronimo che sta per “fear of missing out”, si tratta di una sindrome riconosciuta come una patologia.
Damiano David e Victoria De Angelis sono mai stati insieme?
Nonostante molti fan abbiano più volte ipotizzato una storia d'amore tra Damiano David e Victoria De Angelis i due musicisti dei Måneskin non sono mai stati insieme.
Victoria De Angelis ha dei tatuaggi?
Victoria De Angelis ha diversi piccoli tatuaggi sparsi su tutto il corpo.