Valentina Cabassi

Ecco chi è la modella fidanzata con il rapper Ernia: la carriera sui social, le curiosità sulla sua vita privata e il sogno di diventare un’attrice di cinema

Valentina Cabassi
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Valentina Cabassi
  • Data di nascita: 09/05/1996
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 1.7 m
  • Professione: influencer, modella
  • Data debutto: 2018
  • Social: Instagram

Biografia

Valentina Cabassi è una modella, influencer e aspirante attrice italiana diventata famosa grazie ai social media. Nasce a Milano il 9 maggio del 1996 e fin da giovanissima sogna una carriera nella moda. La prima grande opportunità arriva per lei quando l’agenzia londinese Nevs Models la scrittura come modella. In seguito diventa testimonial del brand di abbigliamento Subdued. Mentre si dedica alla propria carriera da modella porta avanti anche gli studi, dopo il diploma di maturità presso un liceo linguistico si iscrive alla facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, ateneo in cui consegue la laurea.

Nel 2018 appare nel videoclip musicale di Shape of you, una cover della canzone di Ed Sheeran realizzata dal cantante Luca Chikovani. Valentina Cabassi diventa quindi molto popolare sui social media intraprendendo di conseguenza una carriera da influencer e iniziando a collaborare con diversi brand. Nel 2021 appare nel video della canzone Superclassico, hit di grande successo presente nel terzo album del rapper Ernia. Due anni più tardi ritorna a collaborare con il cantante duettando con lui nel brano Il mio nome.

Tra le sue più grandi passioni c’è poi il cinema e in particolare i film di Quentin Tarantino e quelli di Paolo Sorrentino, la modella sogna di diventare un giorno un’attrice e attualmente è rappresentata in questo settore dall’agenzia di talenti Sparkle Agency. L’influencer ha anche una preparazione teatrale, da piccola ha infatti studiato recitazione come rimedio alla timidezza. Intanto sui social diventa famosa per i suoi look casual ma ricchi di stile e per il suo talento nel make-up raggiungendo nel tempo dei numeri davvero notevoli in fatto di seguito.

Vita privata

Valentina Cabassi incontra Matteo Professione, il rapper conosciuto con il suo nome d’arte Ernia, nel 2020 quando appare nel videoclip della sua canzone Superclassico, diventata una grande hit l’anno seguente. I due iniziano a frequentarsi senza però rendere ufficiale la storia ma con il tempo le loro numerose apparizioni in pubblico in compagnia l’uno dell’altra non lasciano più spazio per nessun dubbio. La modella accompagna il fidanzato sfilando insieme a lui su red carpet importanti come quello del Festival del Cinema di Venezia.

Progetti

  • 2022 – Il mio nome (singolo)

Valentina Cabassi è figlia unica?

Valentina Cabassi non è figlia unica ma ha una sorella a cui è molto legata che si chiama Martina. 

Su quali social è possibile seguire Valentina Cabassi?

È possibile seguire Valentina Cabassi su Instagram e anche su TikTok. 

Quanti followers ha Valentina Cabassi su Instagram?

Su Instagram Valentina Cabassi ha più di 320 mila followers. 

Valentina Cabassi ha dei tatuaggi?

Valentina Cabassi ha diversi piccoli tatuaggi sparsi su tutto il corpo.