Tony Effe
Ecco chi è il rapper membro della Dark Polo Gang: la carriera da solista, il passato da attore, le ex fidanzate famose e tante curiosità
- Nome completo: Nicolò Rapisarda
- Data di nascita: 17/05/1991
- Luogo di nascita: Roma
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 1.71 m
- Nazionalità: Italia
- Professione: rapper
- Data debutto: 2014
- Social: Instagram
Biografia
Tony Effe è un rapper italiano diventato famoso grazie al gruppo Dark Polo Gang. Nicolò Rapisarda nasce a Roma il 17 maggio del 1991 e durante l’infanzia partecipa a diversi progetti come attore. Appare infatti nei film Viaggi di nozze, Paparazzi e L’ombra del gigante, ed è anche protagonista della serie tv Tutti per uno. Crescendo si appassiona alla musica e nel 2014, insieme agli amici d’infanzia Dark Side, Dark Pyrex e Dark Wayne, fonda il gruppo trap Dark Polo Gang. I quattro pubblicano il primo mixtape nel 2015, Full metal dark, e grazie al grande successo ottenuto proseguono il progetto artistico insieme creando l’album d’esordio Twins che nel 2017 raggiunge la vetta delle classifiche.
Insieme ai colleghi nel 2018 Tony Effe firma un contratto discografico con l’etichetta Universal Music Group con la quale rilasciano i dischi Sick Side e Trap Lovers. Nello stesso anno il rapper è protagonista della docuserie Dark Polo Gang – La serie e inoltre insieme ai compagni è giudice di StraFactor, uno spin off di X Factor.
Nel 2021 Tony Effe pubblica il suo album di debutto come solista Untouchable e nello stesso anno rilascia le canzoni Colpevole, in collaborazione con Geolier, Effe e Mi piace, realizzata con Sfera Ebbasta. Nel 2023 il rapper duetta invece con Emma sulle note di Taxi sulla Luna mentre nel 2024 rilascia i singoli Miu miu e Sesso e samba, cantata insieme a Gaia, che anticipano l’uscita del suo secondo disco da solista: ICON.
Vita privata
La prima storia importante di Tony Effe nota al pubblico è quella con l’influencer Taylor Mega. I due si lasciano nel 2019 e successivamente il rapper frequenta per un breve periodo la modella di fama internazionale Vittoria Ceretti. Nel 2020 il musicista ritorna a frequentare Taylor Mega ma la relazione si conclude definitivamente appena un anno dopo. In seguito l’artista è protagonista di diversi gossip che lo vedono legato alla giornalista sportiva Eleonora Icardona alla cantante Emma ma soprattutto a Chiara Ferragni.
Progetti
- 2017 – Twins (album)
- 2018 – Sick Side (album)
- 2018 – Trap Lovers (album)
- 2018 – Dark Polo Gang – La serie (serie tv)
- 2018 – StraFactor (ptogramma televisivo)
- 2021 – Colpevole (singolo)
- 2021 – Untouchable (album)
- 2021 – Effe (singolo)
- 2021 – Balaclava (singolo)
- 2021 – Mi piace (singolo)
- 2023 – Boss (singolo)
- 2023 – Taxi sulla Luna (singolo)
- 2024 – Particolari sporchi (singolo)
- 2024 – Miu miu (singolo)
- 2024 – Sesso e samba (singolo)
- 2024 – ICON (album)
Perché Tony Effe e Fedez hanno litigato?
Tony Effe ha rivelato di aver rifiutato di collaborare con Fedez e di aver preferito realizzare la canzone Sesso e samba insieme alla cantante Gaia.
Quanti follower ha Tony Effe su Instagram?
Su Instagram Tony Effe ha più di 2 milioni di followers.
Tony Effe fa ancora parte della Dark Polo Gang?
Tony Effe continua a collaborare con la Dark Polo Gang nonostante il grande successo anche come artista solista.
Tony Effe ha dei tatuaggi?
Tony Effe è un grande amante dei tatuaggi e ne ha il corpo ricoperto.