Tommaso Franchi
Tutto sul giovane concorrente del Grande Fratello 2024: l’idraulico partito da Siena per approdare a Cinecittà (che non ha mai visto il reality).
- Nome completo: Tommaso Franchi
- Luogo di nascita: Siena
- Professione: personaggio tv
- Social: Instagram
Biografia
Tommaso Franchi, classe 2000, è originario di Siena (toscana) dove è molto conosciuto per la sua dedizione al lavoro. Tommaso lavora infatti come idraulico ed è figlio di un noto imprenditore del settore del pellame e dell’abbigliamento. Ma il ragazzo ha anche un legame molto stretto con il famosissimo Palio di Siena, poiché è nipote di Niccolò Rigani, l’attuale capitano della contrada di Castelvecchio, una figura chiave all’interno dell’evento. Lo stesso Tommaso è solito partecipare al Palio di Siena come sbandieratore per la contrada della contrada della Tortuca. Attualmente, Tommaso vive da solo in un casolare di campagna nei pressi di Siena, proprio accanto alla casa in cui vive sua madre.
Si tratta di un ragazzo molto legato alle tradizioni, ai valori, alla sua famiglia e alla sua terra, o come ama definirsi lui: "Un ragazzo all’antica". Rispetto a molti altri giovani, infatti, Tommaso utilizza i social solo sporadicamente e preferisce molto di più immergersi nella vita reale che passare ore attaccato ad uno smartphone. Proprio per queste sue particolari caratteristiche, Tommaso è stato scelto come uno dei concorrenti del Grande Fratello 2024, condotto da Alfonso Signorini, nonostante abbia ammesso lui stesso di non aver mai visto in vita sua una sola puntata del reality. Un’avventura dunque del tutto nuova, molto distante dal mondo in cui è abituato a vivere.
Vita privata
Tommaso Franchi è un ragazzo che tiene molto alla propria vita privata e, anche se al momento sembrerebbe essere single, utilizzando poco anche i social media non abbiamo informazioni certe sulla sua vita sentimentale. Al GF ha raccontato che, vivendo accanto a sua mamma, quando porta a casa una ragazza e il giorno dopo deve andare al lavoro, spesso chiede proprio a lei di riaccompagnarla a casa (un dettaglio che lo rende più unico che raro).
In merito alla sua vita privata, tra le poche informazioni che abbiamo di lui, sappiamo inoltre che i suoi genitori si sono separati ancor prima della sua nascita, ma che questo non ha comunque scalfito gli ottimi rapporti che continua a coltivare con tutta la famiglia.
Al momento, Tommaso ha solamente pochi post pubblicati su Instagram ed è seguito da circa 9mila persone (un numero destinato a crescere proprio grazie alla sua avventura al Grande Fratello). Una curiosità che possiamo aggiungere su di lui, emersa proprio durante la prima puntata del reality, è che Tommaso ha scritto il suo primo libro di fiabe per bambini a soli 7 anni, per poi stamparlo e donarlo a tutta la sua famiglia. Dopo una vita passata lontano dai riflettori, Tommaso si è detto deciso a farsi conoscere per il ragazzo genuino che è proprio grazie alla Casa più spiata d’Italia.
Progetti
- 2024 – Grande Fratello
Dove abita Tommaso Franchi?
Tommaso abita da solo in un casolare di campagna vicino a Siena.