Sophia Berto
La giovane ballerina, originaria di Chivasso, ha vinto in coppia con Nikita Perotti "Ballando con te". Dal 2024 è tra i maestri di Ballando con le Stelle. Ecco i dettagli.
- Nome completo: Sophia Berto
- Data di nascita: 25/06/2004
- Luogo di nascita: Chivasso (Torino)
- Segno zodiacale: Cancro
- Altezza: 1.55 m
- Nazionalità: Italia
- Social: Instagram
Biografia
Sophia Berto, giovanissima ballerina che ha debuttato a Ballando con le Stelle 2024, è nata a Chivasso (Torino) il 25 giugno del 2004. Fin da piccola ha dimostrato una grande passione per la danza, che ha poi approfondito studiando presso l’associazione "Dance ABC Dance" della sua città e, a seguire, presso la "Naina Academy". Nel corso degli anni, Sophia si è specializzata in particolare nella danza latina, e ha acquisto anche importanti competenze in generi come l’hip hop e la danza classica.
Nel 2019, Sophia Berto ha iniziato a collaborare con il ballerino Nikita Perotti, anche lui originario di Chivasso. "All’inizio eravamo rivali", aveva spiegato la Berto, "ballavamo con altri partner e ci incontravamo alle gare. A 15 anni siamo rimasti entrambi senza partner e nessuno dei due voleva ballare con l’altro ma i nostri genitori ci hanno obbligato". La scelta si rivela vincente, dato che Sophia e Nikita partecipano in coppia a Ballando on The Road e Ballando con te, vincendo l’edizione del 2023. Grazie a questo primo successo, i due ballerini entrano a far parte del cast del programma Il cantante mascherato. E non è tutto. Perché sempre nel 2023, la coppia riesce ad aggiudicarsi anche il titolo di Campioni italiani di Latin Show e a raggiungere l’ambitissima finale del campionato assoluto della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Nel 2024, infine, per Sophia arriva la consacrazione definitiva con l’ingresso a Ballando con le Stelle. La ballerina di Chivasso diventa maestra di ballo e si esibisce accanto al fiorettista olimpico Tommaso Marini. E torna a gareggiare di nuovo contro l’amico-rivale Nikita Perotti: anche lui maestro, al fianco di Anna Lou Castoldi.
Vita privata
Sophia Berto ha sempre vissuto tra Chivasso e Genova, ma quest’anno si è trasferita a Roma per lavorare a Ballando con le Stelle. Della sua vita privata si sa pochissimo, data l’estrema riservatezza della ragazza. Di recente, però, una foto diffusa sui social ha messo Sophia al centro dei gossip. La ballerina è apparsa al fianco di Davide Bonolis, figlio del noto conduttore e di Sonia Bruganelli (impegnata come concorrente a Ballando). Nell’immagine, Sophia e Davide appaiono uno accanto all’altra in ascensore, vicinissimi ed evidentemente complici, motivo per cui si è subito pensato a un flirt dietro le quinte. I due non hanno ancora confermato la relazione, anche perché in teoria il giovane Bonolis sarebbe già legato da tempo a Martina Fabbri. Ma i fan restano comunque in attesa di un imminente annuncio.
Sophia Berto è ufficialmente fidanzata con Davide Bonolis?
La maestra non ha confermato la sua relazione con il figlio di Sonia Bruganelli. Ma una foto trapelata online dimostra l'esistenza di una notevole complicità tra i due.
Quanto è alta Sophia Berto?
Sophia Berto è alta 1.55 cm. La differenza con il suo allievo a Ballando 2024, lo schermidore Tommaso Marini, è notevole: lui è alto ben 1.97 cm.
Sophia ha altre passioni oltre al ballo?
Sophia Berto è una grande appassionata di sport, ed è stata tra le protagoniste dello show di apertura del Giro d’Italia 2024. Inoltre, ha anche recitato in diversi progetti.