Simone Antolini

Tutto quello che c'è da sapere sul giovane studente marchigiano, che è diventato famoso per essere il "toy boy" di Alessandro Cecchi Paone

Simone Antolini
Fonte: Instagram
  • Nome completo: Simone Antolini
  • Data di nascita: 01/10/1999
  • Luogo di nascita: provincia di Ascoli Piceno
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Classe 1999, Simone Antolini nasce in un piccolo paesino nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno (non specifica mai il luogo preciso per tutelare la privacy dei genitori), dove alterna lo studio con il lavoro nel negozio di proprietà dei genitori e occupandosi anche della contabilità della piccola azienda agricola del padre. All’università si iscrive a Scienze giuridiche, dove ottiene ottimi voti, con l’obiettivo di intraprendere una carriera nell’ambito della pubblica amministrazione. Intorno ai 20 anni decide di provare ad entrare nel mondo del cinema, partecipa dunque ad un provino che però gli fa decidere di accantonare l’idea e concentrarsi solo sugli studi. Durante il provino, infatti, racconta in varie interviste, un produttore gli avrebbe offerto il ruolo in cambio di soldi o di una prestazione sessuale, proposta che subito rifiuta. Antolini riprende dunque gli studi.

Dopo la diffusione della notizia sulla sua relazione con il noto giornalista, conduttore televisivo e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini comincia a frequentare diversi programmi televisivi, dove racconta la sua storia privata ma soprattutto si batte per difendere i diritti della comunità LGBTQIA+.

Nel febbraio 2023 viene annunciato tra i concorrenti, insieme al compagno Alessandro Cecchi Paone (che partecipa per la terza volta al reality), dell’edizione 2023 del programma di Canale 5 L’Isola dei famosi, condotto da Ilary Blasi.

Vita privata

Simone Antolini nasce nel 1999 nelle Marche e cresce con i genitori e il fratello maggiore. All’età di 16 anni inizia la sua prima importante relazione sentimentale con una ragazza. Dopo quattro anni, i due decidono di chiudere la storia, ormai giunta al capolinea. Come racconta in una intervista al Corriere della Sera, non aveva mai avuto dubbi sulla sua sessualità prima della fine della relazione, ma inizia ad averne in seguito.

Durante il periodo della pandemia, quando ha 24 anni, scopre in un programma tv che il conduttore televisivo e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone è stato sposato con una donna per diverso tempo prima di capire di essere omosessuale, e notando la similitudine delle loro esperienze sentimentali inizia a seguire il personaggio sui suoi social. Si conoscono di persona a Rimini e, dopo un lungo periodo di conoscenza, cominciano una relazione. I due hanno 38 anni di differenza. Antolini, nell’intervista, racconta che il compagno lo ha reso più sicuro di sé e di quello che è: "Alessandro mi fa stare bene ed è quello che importa. Sono totalmente perso di lui. Da quando è entrato nella mia vita, mi sento sicuro di quello che sono, ha risvegliato in me l’interesse per arte, scienza, storia. Posso ascoltarlo per ore e questo mi ha spinto a concentrarmi il doppio sullo studio. Ha aggiunto alla mia vita la voglia di essere migliore".

I genitori di Simone Antolini gestiscono un negozio di alimentari, e scoprono della relazione del figlio con il noto conduttore attraverso il settimanale Chi, che per primo li fotografa assieme nell’estate 2022. Dopo un primo momento di stupore hanno subito accettato la relazione del figlio, supportandolo. A seguito della notizia però il giovane inizia a subire moltissimi attacchi omofobi e minacce anche di morte sui social, soprattutto su Facebook, cosa che lo spinge a chiudere il suo profilo e a lasciare la casa di famiglia per proteggere la privacy dei genitori. La coppia esce definitivamente allo scoperto partecipando a diverse trasmissioni televisive, tra cui il Maurizio Costanzo Show e Pomeriggio Cinque, in onda sulle reti Mediaset.

Progetti

  • 2023 – L’Isola dei famosi (in onda su Canale 5)

Quando è nato Simone Antolini?

Antolini è molto riservato e non si conosce il giorno del suo compleanno. Sappiamo che è nato nel 1999 e che il suo segno zodiacale è la Bilancia.

Quando si sono conosciuti Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone?

Il giovane Simone Antolini ha conosciuto il conduttore e divulgatore Alessandro Cecchi Paone durante il periodo di pandemia da Covid, a Rimini, e hanno iniziato una relazione diversi mesi dopo.

Cosa fa nella vita Simone Antolini?

Simone Antolini è studente presso la facoltà di Scienze giuridiche all’università.

Simone Antolini ha dei tatuaggi?

Sono diversi i tatuaggi di Simone Antolini. Dalle foto che pubblica sui suoi profili social si possono notare infatti dei tatuaggi sugli avambracci e anche sulle gambe.

Simone Antolini ha fratelli?

Il giovane studente Simone Antolini ha un fratello maggiore, nato nel 1994, di nome Elvis e che nella vita lavora come modello e ha una figlia nata nel 2019.