Serena De Ferrari
La carriera e la vita privata dell'attrice che interpreta il ruolo della cattivissima Viola della fortunata serie TV: depressione, rinascita e dolce attesa.
- Nome completo: Serena De Ferrari
- Data di nascita: 04/05/1998
- Luogo di nascita: Torino
- Segno zodiacale: Toro
- Altezza: 1.68 m
- Professione: attrice
- Data debutto: 2020
- Social: Instagram
Biografia
Serena De Ferrari è un’attrice italiana. Nasce il 4 maggio 1988 a Torino, studia per dodici anni musica e per cinque canto lirico tra Roma, Milano e New York. Capisce poi che la sua vera passione è la recitazione e quindi si iscrive al Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Debutta in Mare Fuori nel ruolo della perfida Viola che le dà molta notorietà grazie alla sua interpretazione e al successo della serie ambientata in un carcere minorile di Napoli. Successivamente veste i panni di una stilista di Milano nella serie Netflix Zero. Recita poi nel film di Giovanni Veronesi Romeo è Giulietta.
Vita privata
Serena De Ferrari è in dolce attesa. Lo scorso 18 ottobre annuncia l’arrivo di un bebè sui social dove pubblica la foto di se stessa sorridente con un’ecografia in mano e la didascalia: "Se senti freddo d’inverno | scrivi sulla neve | se la porterà via la primavera | Tu hai scritto 24 volte | Ne servono 90 per nascere". Non si sa però con chi sia fidanzata perché è una persona molto riservata. In un’intervista di qualche tempo fa a Wom dichiara: "Sono anche fidanzata con un ragazzo con cui sto bene e cerco di mantenere una dimensione di coppia sana". Ma la vita della giovane attrice non è stata sempre rose e fiori perché qualche tempo fa ha sofferto di depressione così come racconta lei stessa in un’intervista a Vanity Fair: "finalmente, ogni anno che passa ritrovo un pezzettino di amore in più per la vita. Non era scontato, specie perché ho sofferto di depressione e in quel periodo non amavo niente. Neanche me stessa. La terapia mi ha resa libera e mi ha permesso di ritrovare i colori che avevo perso". Con la notorietà conquistata con Mare Fuori l’attrice ha avuto paura che la identificassero sempre con il ruolo di cattiva ma malgrado ciò: "Viola – racconta ancora – mi ha permesso di prendere parte a un movimento sulla salvaguardia della salute mentale che mi ha portata nelle università e negli ospedali. Il messaggio che ho lanciato era semplice: c’è sempre una via d’uscita". Per ricordarsi di aver vinto sulla depressione l’anno scorso si è tatuata una frase di una psichiatra che recita: "Non tutte le storie che non cominciano bene finiscono male. L’inverno finisce, il potere della scienza per regalare una nuova estate".
Progetti
2020 Mare Fuori
2021 Zero
2024 Romeo è Giulietta
Su quali social si può trovare Serena De Ferrari?
L'attrice è attiva su Instagram e TikTok.
Quale frase si è tatuata Serena De Ferrari sul braccio?
La frase di uno psichiatra per aver superato un momento complicato: "Non tutte le storie che non cominciano bene finiscono male".