Rosy Chin
Tutto sulla concorrente del GF 2023: il lavoro, la carriera, la vita privata, il debutto in tv e le curiosità sul suo lavoro da cuoco e influencer
Biografia
Rosy Chin è una chef, influencer e imprenditrice italiana famosa sui social grazie alle sue ricette. Nasce nel 1986 a Milano da genitori cinesi e cresce in un ambiente culinario, i genitori hanno infatti un ristorante e già in giovane età la futura chef aiuta nell’attività di famiglia per senso del dovere. Fin dall’infanzia si impegna per riuscire a far convivere la cultura della sua famiglia con quella italiana, un’impresa non semplice che le crea un grande conflitto interiore tanto che una volta adulta dichiara di essere "troppo cinese per gli italiani e troppo italiana per i cinesi".
Sviluppa così un cattivo rapporto con il cibo che usa come valvola di sfogo per i suoi problemi, un’abitudine a causa della quale accumula parecchio peso. Giunta a un punto di rottura, Rosy Chin decide di rivoluzionare la propria vita iscrivendosi in palestra e intraprendendo un percorso di rinascita che la porta a puntare tutto sul suo nemico numero uno: il cibo. Attraverso i social inizia a mostrare agli italiani i piatti tipici della cucina cinese e grazie alla sua simpatia riesce a costruirsi in poco tempo un grande seguito.
Il suo profilo Instagram, The Queen Rosy Chin, attira l’attenzione del blog Giallo Zafferano che la sceglie per diventare una delle sue creators di punta. Firma poi un contratto con l’agenzia di manager Zenzero, che si occupa di gestire diversi talenti del mondo culinario. Nel frattempo la chef influencer si dà anche all’imprenditoria aprendo un ristorante fusion a pochi passi dal Duomo di Milano, il Yokohama Sushi Restaurant. L’attività si rivela un successo tanto da ospitare al suo interno clienti famosi come Chiara Ferragni e Fedez.
Nel 2023 debutta in televisione quando Antonella Clerici la invita ad apparire nel suo programma È sempre mezzogiorno!, occasione in cui la chef mostra alcuni suoi piatti. Nello stesso anno decide di partecipare come concorrente al Grande Fratello. Entra nella casa del reality condotto da Alfonso Signorini l’11 settembre durante la prima puntata del programma in un’edizione che vede come partecipanti personaggi famosi e persone comuni.
Vita privata
Il compagno di vita di Rosy Chin è uno chef di nome Paolo La Quosta che come lei condivide l’amore per la cucina orientale. I due gestiscono insieme il loro ristorante di sushi a Milano e dal loro matrimonio nascono tre figli: due maschi e una femmina.
Progetti
- 2023 – Grande Fratello (programma televisivo)
Come chiama Rosy Chin i suoi fan?
Rosy Chin ha un soprannome per i suoi seguaci, la chef chiama i suoi fan CuoricChin.
In quale docu serie è apparsa Rosy Chin?
Rosy Chin è apparsa nella docu serie The Ferragnez, lo show che racconta la vita di Chiara Ferragni e Fedez.
Quanti follower ha Rosy Chin su Instagram?
Su Instagram Rosy Chin vanta ben 370 mila followers.
Quali social utilizza Rosy Chin?
Rosy Chin utilizza molto i social, la piattaforma che ha fatto il suo successo è Instagram ma l’influencer è anche attiva su Facebook e TikTok.