Roger Balduino

Il modello brasiliano ha posato e sfilato per le più prestigiose case di moda internazionali, e nel 2022 è sbarcato in tv come naufrago dell'Isola dei Famosi

Roger Balduino
Fonte: Instagram @rogerb92
  • Nome completo: Roger Balduino
  • Luogo di nascita: Erechim, Brasile
  • Altezza: 1.88 m
  • Nazionalità: Brasile
  • Professione: modello
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Classe 1992, Roger Balduino è nato e cresciuto in Brasile, più precisamente a Erechim, nel sud del Paese. Fin da giovanissimo si avvicina al mondo della moda, che lo appassiona più di ogni altra cosa, e in poco tempo riesce a farsi un nome proprio in questo ambito: fin dalla tenera età, infatti, inizia a lavorare come modello. Basta poco tempo per far sì che alcuni tra i più importanti brand di alta moda si accorgano di lui: Roger Balduino è poco più che un ragazzino quando decide di lasciare il Brasile, la sua famiglia e i suoi amici per trasferirsi in Italia e lavorare con le più grandi case di moda. Non a caso, infatti, si stabilisce a Milano, capitale della moda italiana: un vero e proprio sogno per ogni aspirante modello. Nel capoluogo lombardo è protagonista di un importante shooting fotografico per Dolce & Gabbana, una delle più prestigiose maison del nostro Paese, grazie al quale inizia ad affermare il proprio nome nel campo della moda. Da questo momento in poi, entra a far parte di un ristretto gruppo di modelli selezionati per campagne pubblicitarie internazionali, shooting per i più conosciuti brand italiani e non, e sfilate sulle più prestigiose passerelle al mondo (sfila, ad esempio, al fianco di Naomi Campbell). Quello di Roger Balduino diventa quindi un nome piuttosto conosciuto nell’ambiente del fashion e del design di moda, mentre si sente parlare poco (anzi, per nulla) di lui in televisione. Sul modello si accendono però le luci della ribalta nel 2022, quando viene annunciato che è stato scelto tra i concorrenti della sedicesima edizione dell’Isola dei Famosi, reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Si tratta per lui della prima partecipazione ad un reality, e più in generale della prima apparizione in un programma televisivo. Nonostante fosse poco conosciuto, il pubblico italiano si affeziona ben presto al modello brasiliano, chiedendosi se alla fine della trasmissione lo rivedrà sul piccolo schermo.

Vita privata

Nonostante la sua notorietà, soprattutto nel mondo della moda, Roger Balduino è molto riservato riguardo alla sua vita privata, di cui si conoscono pochissimi dettagli, emersi per lo più durante la sua permanenza all’Isola dei Famosi. Proprio nel su video di presentazione, pubblicato all’inizio del programma, il modello ha raccontato di essere attualmente single. Nonostante questo, però, ha rivelato che ancora prima di partire per l’Honduras (dove si svolge il reality) ha iniziato ad avvicinarsi ad un’altra naufraga, la modella Estefania Bernal: Roger non ha mai nascosto che la modella argentina gli piace, e che se avesse la possibilità di conoscerla meglio potrebbe nascere qualcosa di serio.

Prima della sua partecipazione all’Isola, invece, Balduino ha avuto una relazione con Beatriz Marino, anche lei brasiliana trasferita a Milano e anche lei modella. I due si sono lasciati nel 2021, dopo essere stati insieme circa quattro anni, e durante una puntata dell’Isola dei Famosi la modella è stata ospite di Ilary Blasi in studio, dove ha avuto un confronto con l’ex fidanzato. Durante la diretta, Beatriz ha lanciato delle accuse a Roger: secondo lei, il modello le avrebbe promesso di volerla rivedere alla fine del reality, magari per dare una seconda occasione alla loro storia. Vedendo, però, l’atteggiamento piuttosto intimo tra lui ed Estefania Bernal, sembra che questa promessa non sia più valida: la ragazza gli ha dato del bugiardo.

Riguardo alle sue relazioni passate, invece, non si sa molto. Secondo alcuni rumors, Balduino avrebbe avuto un breve flirt con Naomi Campbell, ma i diretti interessati non hanno mai confermato né smentito la notizia. Quel che è certo, invece, è che il modello brasiliano ha avuto un figlio, Endrick: Roger non ha mai parlato molto di lui (anche per motivi legali), ma durante una puntata dell’Isola dei Famosi si è commosso raccontando la sua storia: il bambino, che oggi ha 11 anni, è nato quando il padre era solo un ragazzino: "C’era questa ragazza, io avevo 18 anni quando mi ha detto di essere incinta. Io all’inizio ero spaventato, poi me ne sono innamorato". Il naufrago ha poi parlato di quanto sia difficile, per lui, stare lontano da suo figlio: "Prima non parlavo molto di lui perché avevo fatto un patto con i suoi nonni, di proteggerlo Lui è un bambino forte in primis perché io sto lontano, è intelligente, bello, ride sempre. Somiglia più alla mamma però a me non interessa dal momento che ho deciso che è mio figlio, ha preso il mio cognome. È così difficile stare così lontani, anche se ci sentiamo sempre. L’ho salutato il giorno prima di partire per Milano, gli ho detto che voglio tornare in Brasile vincitore per lui. Lui mi ha detto "Non ti preoccupare, starò sempre coi nonni e giocherò con gli amici". Mi sento sempre in colpa per essere lontano, soprattutto all’inizio. Però senza il mio lavoro, che mi ha dato tante cose belle che sono riuscito a regalare anche a lui, non potrei stare. Spero che lui lo capisca quando si farà più grande. Io non ho mai mollato".

Progetti

2022 – L’Isola dei Famosi (in onda su Canale 5)

Cosa è successo a Roger Balduino all'Isola dei Famosi?

Durante la puntata del 13 maggio 2022, Roger Balduino si è infortunato mentre disputava una prova all'Isola dei Famosi. Il modello si è fatto male alla caviglia ed è stato portato in infermeria con un elicottero.

Roger Balduino ha un figlio?

Nonostante sia molto riservato sulla sua vita privata, Roger Balduino ha confermato di avere un figlio, Endrick, che ha avuto quando aveva soltanto 18 anni. Prima dell'Isola dei Famosi non ne ha mai parlato per motivi legali.

Quando è nato Roger Balduino?

Roger Balduino è nato nel 1992, ma non si hanno notizie certe sulla data esatta di nascita.