Rocío Muñoz Morales
Tutta la storia dell'ex ballerina dagli esordi in Spagna fino al successo in Italia, dove ha conquistato Raoul Bova
- Nome completo: Rocío Muñoz Morales
- Data di nascita: 10/06/1988
- Luogo di nascita: Madrid
- Segno zodiacale: Gemelli
- Altezza: 1.75 m
- Professione: attrice, ballerina
- Data debutto: 2006
- Altre info: Star e vip
- Social: Facebook, Instagram
Biografia
Sebbene originaria del sud della Spagna, Rocío Muñoz Morales nasce a Madrid, il 10 giugno 1988. Inizia già da piccola a studiare danza e partecipa a varie competizioni anche internazionali. Studierà poi Giornalismo e frequenterà l’Accademia di recitazione.
Nel 2006 entra nel corpo di ballo del tour mondiale di Julio Iglesias – con cui lavorerà per diversi anni – mentre dal 2009 debutta nel mondo televisivo, prima proprio come insegnante di danza a Mira quién baila, programma spagnolo corrispondente al nostrano Ballando con le stelle, poi come attrice nella serie tv La Pecera de Eva, in onda su Telecinco.
Negli anni successivi Rocío sarà la protagonista della serie argentina di grande successo Casi Ángeles, sarà nel cast della seconda stagione di Ángel O Demonio su Telecinco e nella commedia Todo es posible en el bajo, tutti ruoli che le daranno grande notorietà. Parallelamente collabora come modella con grandi marchi e riviste, da L’Oréal e Elle fino a Vogue e Vanity Fair.
Il 2012 è un anno decisivo per Rocío, che è per la prima volta conduttrice di un programma tv (Premier Casino su Telecinco) e soprattutto recita per la prima volta in Italia, nella commedia Immaturi – Il viaggio. Proprio sul set del film di Paolo Genovese conosce Raoul Bova, l’attore a cui si legherà sentimentalmente.
La sua carriera proseguirà così in Italia: nel 2015 partecipa alla serie di Rai 1 Un passo dal cielo, con Terence Hill protagonista, e, nello stesso anno, viene chiamata da Carlo Conti per affiancarlo – insieme ad Arisa ed Emma – alla conduzione del 65esimo Festival di Sanremo, dove Rocío si fa conoscere definitivamente dal grande pubblico dello stivale. Sempre nel 2015 è la protagonista della miniserie Rai Tango per la libertà, nei panni di Anna Rossi Ribeiro, accanto ad Alessandro Preziosi e diretta da Alberto Negrin. Questa annata così prolifica si chiuderà anche con l’esordio nel cinema americano, nel film All roads lead to Rome di Ella Lemhagen.
Nel 2017 Rocío debutta anche in teatro, con lo spettacolo Certe notti di Giuseppe Miale di mauro (con cui collaborerà varie volte), recita nel cine-panettone di Neri Parenti Natale da chef, con Massimo Boldi, e ha il ruolo di Jamila nel film di Giuseppe Loconsole Tu mi nascondi qualcosa. L’anno successivo proseguirà le sue esperienze teatrali e diventerà protagonista femminile della quinta stagione di Un passo dal cielo.
Nel 2020 conduce la maratona Telethon su Rai 1, mentre l’anno seguente affianca per la prima volta Nicola Savino in una puntata de Le Iene.
Vita privata
Nel 2012 Rocío Muñoz Morales si lega sentimentalmente a Raoul Bova, conosciuto sul set del film Immaturi – Il viaggio, girato sull’isola di Paro, in Grecia. I due compreranno casa nel centro di Roma e avranno due figlie: Luna, nata il 2 dicembre 2015, e Alma, nata il 1 novembre 2018. Nel 2019 Raoul viene coinvolto in un processo per aver aggredito un automobilista reo – a sue dire – di aver quasi investito la sua compagna.
Nel 2022 la coppia torna a collaborare sul set: Rocío e Raoul saranno infatti i protagonisti della fiction di Canale 5 Giustizia per tutti.
Progetti:
- 2010 – La pecera de Eva (in onda su Telecinco)
- 2011 – Ángel o demonio (in onda su Telecinco)
- 2012 – Todo es posible en el bajo (in onda su Telecinco)
- 2012 – Immaturi – Il viaggio (film con la regia di Paolo Genovese)
- 2015 – Festival di Sanremo (in onda su Rai 1)
- 2015 – All Roads Lead to Rome (film con la regia di Ella Lemhagen)
- 2015-2021 – Un passo dal cielo (in onda su Rai 1)
- 2016 – Tango per la libertà, regia di Alberto Negrin (in onda su Rai 1)
- 2017 – Natale da chef (film con la regia di Neri Parenti)
- 2018 – Tu mi nascondi qualcosa (film con la regia di Giuseppe Loconsole)
- 2020 – Telethon (in onda su Rai 1)
- 2022 – (Im)perfetti criminali (film con la regia di Alessio Maria Federici)
- 2022 – Uomini da marciapiede (film con la regia di Francesco Albanese)
- 2022 – Giustizia per tutti, regia di Maurizio Zaccaro (in onda su Canale 5)
Quanti figli hanno Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova?
Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova hanno due figlie: Luna e Alma. Raoul ha anche due figli - Alessandro e Francesco - nati dal precedente matrimonio con Chiara Giordano.
Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova sono sposati?
Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova stanno insieme da lungo tempo ma non si sono sposati. Più di una volta, tuttavia, sono stati visti alla ricerca di una possibile location per celebrare le nozze, che potrebbero essere dunque nell'ordine di idee della coppia.
Dove abitano Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova?
Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova vivono in una splendida casa nel centro di Roma, sotto la quale la coppia ha avuto più dieci fotografi al giorno per lungo tempo. A Vanity Fair, Rocío ha raccontato di aver dato scherzosamente anche un soprannome a ciascuno di loro.