Rocco Hunt

Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita e sulla carriera del noto cantante autore di “Nu juorno buono” e molti altri successi: biografia e progetti.

Rocco Hunt
Fonte: IPA
  • Nome completo: Rocco Pagliarulo
  • Data di nascita: 21/11/1994
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.74 m
  • Professione: cantante
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

Rocco Hunt, nome d’arte di Rocco Pagliarulo, nasce il 21 novembre 1994 a Salerno e debutta nel mondo dell’Hip Hop a soli 11 anni partecipando a diverse gare di freestyle. Nel 2010 pubblica l’EP A’ music è speranz con un’etichetta indipendente sotto lo pseudonimo di Hunt MC, per poi dare vita ufficialmente a Rocco Hunt l’anno successivo pubblicando il mixtape Spiraglio di periferia. Il primo album ufficiale intitolato Poeta urbano arriva nel 2013 con la major discografica Sony Music. Nel 2014, Hunt partecipa al Festival di Sanremo nella sezione "Nuove proposte" portando a casa la vittoria con il brano Nu juorno buono, e nello stesso anno dà vita al secondo album intitolato ‘A verità con la partecipazione di artisti noti come Clementino, Noyz Narcos, Gemitaiz, Federico Zampaglione Eros Ramazzotti e molti altri.

Negli anni a seguire pubblica brani di grande successo come Tutto resta, Vieni con me, Ho scelto me, Woodstock, Una lacrima, Vene e vvà, Se mi chiami (con Neffa) e molti altri. Sempre nel 2014, partecipa anche come ballerino per una notte al talent show Ballando con le stelle, mentre nel 2015 torna a Sanremo, questa volta tra i big, con il brano Wake Up, che lo porta ad aggiudicarsi il nono posto. Tra i successivi inediti ricordiamo successi come Stella cadente realizzato con Annalisa, Sultant’ a mia, A un passo dalla luna con Ana Mena, Chiove con Gigi D’Alessio, Un bacio all’improvviso sempre in coppia con Ana Mena, Fantastica con i Boomdabash, Caramello con Elettra Lamborghini e Lola Índigo, e molti altri. Nel 2016 e nel 2018, Hunt partecipa anche a due progetti cinematografici, rispettivamente Zeta – Una storia hip-hop e Arrivano i prof. Nel 2025, Rocco Hunt torna per la terza volta in gara a Sanremo con il brano Mille volte ancora.

Vita privata

In merito alla vita privata di Rocco Hunt sappiamo che il cantante è sposato con la compagna di nome Ada, con la quale nel marzo 2017 ha dato alla luce il primo figlio, il piccolo Giovanni. In aggiunta, sappiamo che il cantante ha vissuto un momento di difficoltà nel 2019, un periodo durante il quale ha anche pensato di abbandonare la sua carriera musicale a causa delle troppe pressioni. Nonostante questo, Rocco Hunt ha comunque continuato a fare musica ed è stato ripagato dal grande apprezzamento dei fan.

Progetti

  • 2014 – Festival di Sanremo (Programma TV)
  • 2014 – Ballando con le stelle (Programma TV)
  • 2015 – Festival di Sanremo (Programma TV)
  • 2016 – Zeta – Una storia hip-hop (Film)
  • 2018 – Arrivano i prof (Film)
  • 2025 – Festival di Sanremo (Programma TV)

Di cosa parla la canzone "Mille volte ancora" di Sanremo 2025?

Il brano "Mille volte ancora" portato da Rocco Hunt a Sanremo 2025 è una ballata in cui il cantante celebra il legame con la propria terra e la tradizione napoletana, raccontando l'amore e la forte nostalgia per le proprie radici e affrontando tematiche importanti come il senso di appartenenza.

Di che segno zodiacale è Rocco Hunt?

Rocco Hunt è del segno zodiacale dello Scorpione.

Quante volte ha partecipato a Sanremo Rocco Hunt?

Rocco Hunt ha partecipato al Festival di Sanremo tre volte: nel 2014, nel 2015 e nel 2025.