Raul Cremona
Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla vita privata e sulla carriera del noto attore, comico e illusionista milanese: biografia e progetti.

Biografia
Raul Cremona nasce a Milano il 10 novembre 1956 e fin da piccolo coltiva la passione per la ‘magia’ grazie alla famiglia composta da professionisti delle arti circensi, tra cui il bisnonno che per molto tempo lavora come pagliaccio del circo. Raul si avvicina però all’illusionismo grazie al padre, che spesso esegue giochi di prestigio nelle piazze. Successivamente, decide dunque di frequentare il Clam, un circolo d’arte magica di cui oggi è il presidente. Nella carriera del prestigiatore non manca certo la gavetta e, grazie alle sue doti, inizia a ricevere anche diversi premi e riconoscimenti.
Negli anni Ottanta, Raul Cremona approda poi al cabaret nella Milano del Derby Club dove si ritrova a dividere il palcoscenico con personaggi che sarebbero poi diventati altrettanto noti: Paolo Rossi, Aldo Baglio e Giovanni Storti, Claudio Bisio, Francesco Salvi ed Enzo Iacchetti. A seguire, Cremona arriva anche al Ca’ Bianca club, dove lavora per circa dieci anni affiancando artisti del calibro di Nanni Svampa, Bruno Lauzi, Umberto Bindi e Walter Valdi. Negli anni, Raul Cremona diventa quindi il principale esponente di quello che viene definito cabaret magico, un mix di comicità e illusionismo che ottiene un grande successo.
Il suo talento come comico, attore, imitatore e prestigiatore approda poi anche in televisione in programmi come Zelig, Voglio essere un mago! e Only Fun. Negli anni si mette alla prova anche come attore partecipando a diversi progetti per il cinema e la televisione, tra i quali Il cosmo sul comò, Anna e i cinque, Cado dalle nubi, Ci vuole un gran fisico, Ricomincio da taaac e molti altri. Come attore e illusionista, Raul Cremona porta sul palco numerosi personaggi che nel tempo diventano delle vere e proprie icone: Mago Oronzo, Giorgian, Silvano il mago di Milano, Jacopo Ortis, Steve Giobs e molti di più. Nel 2025, partecipa anche alla quinta edizione dello show comico LOL.
Vita privata
In merito alla vita privata di Raul Cremona, sappiamo che il comico è sposato da ormai diverso tempo con la moglie Graziella, di origini inglesi. I due hanno due figli: Giordano e Leonardo. Il figlio Giordano è anche conosciuto come Kremont e lavora come DJ producer. Inoltre, il ragazzo è membro del duo Merk & Kremont insieme a Federico Mercuri, un gruppo molto in voga nel genere elettronico e house. Ma Raul Cremona è anche lo zio di Edoardo Cremona, conosciuto come Eddy Veerus, membro del gruppo Il Pagante.
Progetti
- 1987 – Ultima notte a Milano (Film)
- 1999 – La grande prugna (Film)
- 2008 – Il cosmo sul comò (Film)
- 2008 – Anna e i cinque (Serie TV)
- 2009 – Cado dalle nubi (Film)
- 2012 – Area Paradiso (Film TV)
- 2013 – Ci vuole un gran fisico (Film)
- 2013 – La sedia della felicità (Film)
- 2014 – La gente che sta bene (Film)
- 2014 – Zelig (Programma TV)
- 2015 – Italiano medio (Film)
- 2021 – Voglio essere un mago! (Programma TV)
- 2022 – Alessandro Borghese – Celebrity Chef (Programma TV)
- 2022-2023 – Only Fun – Comico Show (Programma TV)
- 2024 – Ricomincio da taaac (Film)
- 2025 – Zelig (Programma TV)
- 2025 – LOL 5 (Programma TV)
Che squadra tifa Raul Cremona?
Raul Cremona è tifoso dell'Inter.
Di che segno zodiacale è Raul Cremona?
Raul Cremona è nato il 10 novembre ed è dunque del segno dello Scorpione.
Dove vive Raul Cremona?
Raul Cremona vive a Milano, in particolare in zona Porta Romana.